sostanza

New member
salve, sono il possessore di un Acer Extensa 5230 che ormai è fuori garanzia.
Tempo fa lo schermo del computer ha iniziato a darmi problemi, ovvero si vedeva l'immagine se lo tenevo aperto solo ad alcune angolazioni rispetto alle cerniere che consentono di chiuderlo. Il problema è andato sempre a peggiorare fino al punto che ormai mi dà solo un'immagine bianca se lo tengo aperto quasi fino a chiuderlo, mentre per il resto della "corsa" l'immagine è sempre nera. l'uscita per un monitor esterno è stata testata e funziona perfettamente. inoltre una volta smontando il pannello che protegge le viti dell'lcd e muovendo il cavo flat per alcuni secondi sullo schermo si vede un immagine perfettamente bianca e fissa che scompare una volta mosso di nuovo il cavo. Volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare nel capire dove sta il problema.
 

sostanza

New member
devi aprirlo e controllare che il cavo LVDS sia collegato per bene e non sia usurato
quindi secondo te il problema potrebbe essere solo il cavo? perchè se è così al limite saprei cosa dover sostituire e lo ordinerei. io avevo pensato anche all'inverter o all'lcd nell'ipotesi più sfortunata. tu che dici? (io non ne capisco molto)
 

K88

New member
No, se è una questione di angolazione non dovrebbe dipendere dall'inverter o dall'lcd vero e proprio. Il cavo è l'ipotesi più probabile.
 

sostanza

New member
anche se l'immagine che vedo è solo un bianco uniforme su tutto l'lcd? (ho provato anche a mettere una lampada vicino allo schermo ma non vedo nulla sullo sfondo del bianco)
 

Dgenie

Active member
prima di tutto controlla che il cavo sia connesso per bene
quel cavo collega lo schermo alla scheda madre passando attraverso le cerniere
apri e chiudi delle cerniere e spesso si logora oppure si stacca
 

sostanza

New member
si si è collegato bene, ho provato anche a smontarlo e rimontarlo ma nulla. sempre solita schermata bianca solo se muovo e tengo in alcune posizioni il cavo
 

Sid

New member
dove sta l'inverter?
di solito è sotto lo schermo, nella cornice dello schermo lungo il lato basso
se premi li' vedi bene?