sostanza

New member
praticamente l'immagine bianca appare quando stringo il cavo fra le dita all'altezza della "biforcazione" che poi ne una pare all'inverter e una parte continua fino all'lcd. mi sapresti suggerire qualcosa? sò che è per te difficile senza avere un riscontro visivo...
 

K88

New member
Riesci a vedere qualche sfilacciatura o interruzione (sopratutto alle estremità)? Hai smontato tutta la cornice per vedere i collegamenti fino ai componenti veri e propri? Comunque un cavo LVDS riesci ad acquistarlo su internet ma devi prenderlo identico a quello che hai adesso in quanto non sembra esserci una configurazione standard per i pin. Sarebbe meglio a questo punto prelevarlo direttamente da un notebook identico al tuo guasto.
 

sostanza

New member
allora, ho smontato il cavo, sfilacciato parte della guaina e ho trovato due fili del fascio che va all'inverter tranciati, li ho ricollegati e ora la schermata bianca è stabile, non mi resta che sfilacciare il resto del cavo e vedere se ci sono altri fili tranciati, altrimenti a cosa potrebbe essere dovuta una schermata completamente bianca. ricordo che se attacco il computer a un monitor fisso l'immagine è perfetta quindi escluderei la scheda grafica.
 

K88

New member
Potrebbe anche essere un problema di circuito, in quel caso va cambiato LCD, oppure è il controller e in quel caso molto probabilmente va cambiata la scheda madre (raramente è separato).
 

sostanza

New member
volevo farecmq una domanda, ma il cavo grigio che avvolge tutti i cavi del connettore, serve a qualcosa? cioè li divide soltanto o ne assicura il funzionamento della coassilità?