David 75

New member
Ciao a tutti,
io avevo provato a fare il Backup, salvandolo su un hd esterno, ma poco dopo che "credevo" lavorasse, mi ha dato l'errore : 0X80070002.
Devo ancora provare a cercare in rete, ma voi avete ancora sentito di questo tipo di errore???
 

Dadoo

New member
K88 scusami, tornando al discorso di creare due partizioni sull'hard disk esterno da 320 GB. Sto partizionando l'hard disk packard bell nuovo con Gestione Disco di windowx XP SP£ (l'hard disk aveva gia all'interno la suite della packard bell quindi era gia formattato e partizionato io ho fatto come prima cosa elimina partizione). Ora, devo creare due partizioni entrambe primarie ? Oppure una primaria ed una estesa ?
Quando crea la prima partizione la devo subito formattare NTFS e poi creare l'altra e formattare quest'ultima, oppure posso prima crearle tutte e due e poi formattarle signolarmente ?
 
Ultima modifica:

Dadoo

New member
riporto su questo tread perchè alla fine tanto ho fatto che ovviamente niente è utile.
la settimana scorsa sono entrato accidentalmente in un sito segnalato malevolo da Firefox, tra l'altro un sito la cui url.it inserita la controllo da anni.... fatto sta che è partita una sorta di applet java che ho subito chiuso. da quel momento il pc nel normale uso dopo pochi minuti si blocca, va in freeing, spesso l'hardisk ancora lavora ma lo schermo è bloccato quasi fosse un problema hardware.

sto eseguendo diverse guidi di rimozione malware etc ma è dura da terminare.

detto questo volevo cmq dirvi le seguenti:
a) appena notato le instabilità il giorno stesso sono andato su punti di ripristino ed eseguito il ripristino del giorno prima.... Windows XP ha fatto tanto di quel casino che alla fine mi ha detto che il ripristino non era possibile. mha!

b) fortunatamente ho il backup dei dati. ora vorrei sapere se dovessi riformattare l'harddisk da capo... qual'è il miglior modo di procedere ? rimettere il CD del sistema operativo ed riformattare da li giusto ?

c) ho il disco di ripristino fornito con il notebook ma ovviamente immagino rimetta la situazione dati e software allo stato originario.... potrebbe essere comunque una buona soluzione, al massimo poi ci passo File Shredder per evitare eventuali recupero dei dati sulla parte di disco C: vuote
 
Ultima modifica:

K88

New member
Per riformattare puoi utilizzare la partizione di ripristino o il DVD, quest'ultimo a mio parere è il metodo consigliato perchè non installa tutti i software predefiniti e puoi installare in un secondo momento solo i driver e le utility fondamentali ottenendo un sistema perfettamente pulito. L'unico problema appunto è avere il DVD ed è scomodo perchè bisogna attivare il product key riportato sotto al notebook telefonicamente.
In ogni caso dopo dovresti poter ripristinare il backup dei tuoi dati senza problemi, se hai eseguito un backup anche dei programmi invece ti consiglio di non ripristinarlo.