wArChE

New member
Salve a tutti, vorrei un consiglio: qual'è secondo voi il miglior portatile con processore i7, buona scheda grafica e schermo 17" con uscita HDMI?
Vorrei un computer completo e duraturo (anche per il gaming...).
Io ho visto l'ASUS N71jq, voi che ne dite? E' una buona marca o mi consigliate qualcos'altro?
Ultima cosa: secondo voi faccio bene a prendere il 17" (essendo abituato al fisso 19" e cmq volendo usare il portatile praticamente quasi sempre a casa) oppure mi conviene risparmiare qualche soldino e accontentarmi di un 16" (tipo ASUS N61JQ) o di un 15" attaccandolo poi con la HDMI ad un televisore??


grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
Consigliamo sempre di inserire le schede tecniche dei modelli a cui siete interessati....
Tra i 16 pollici puoi prendere in considerazione anche il nuovo HP Pavilion dv6-3080el, per un 17 pollici potresti provare a configurare un Dell Studio 17....
 

wArChE

New member
Scheda tecnica Asus N61Jq:

SCHERMO: Lcd LED 16” (1366x768 - Frameless).
CHIPSET: Mobile Intel HM55 Express.
CPU: Intel Core i7 720QM (1.60 GHz / 2.80 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: ATI Mobility Radeon HD 5730 1 GB DDR3.
HARD DISK: 500 / 640 GB SATA 5400RPM.
RAM: 4GB DDR3 1066 MHZ (Supporta fino a 8 gigabyte di ram).
DRIVE OTTICO: Masterizzatore DVDRW Dual Layer.
AUDIO: altoparlanti stereo integrati Altec Lansing, SRS Premium Sound.
WEBCAM: webcam 2 megapixel con microfono integrata.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n / WLAN 802.11g.
INTERFACCE: 2 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x eSATA, 1 x monitor VGA esterno, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie (S/PDIF), 1 x LAN RJ-45.
SLOT: 1 x card reader 8 in 1 (SD, MMC, MS, MS PRO, xD, SmartMedia, mini SD w/adapter, MS Duo), 1 x slot Express Card.
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Home Premium / Professional.
PESO: 2,91 Kg.
DIMENSIONI: 38,40 cm (Larghezza) x 26,50 cm (Profondità) x 2,78 cm (Altezza min.) 3,91 cm (Altezza max.).
BATTERIA: ioni di litio 6 celle.
GARANZIA BASE: 2 anni.


Scheda tecnica Asus N71JQ-TY021V:

SCHERMO: LCD Led 17,3” GlareType (1600x900).
CHIPSET: Mobile Intel HM55 Express.
CPU: Intel Core i7 720QM (1.60 GHz / 2.80 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: ATI Mobility Radeon HD 5730 1 GB di memoria video DDR3 dedicata.
HARD DISK: 2 x 640 GB SATA 5400RPM (Tot. 1280 GB).
RAM: 4GB DDR3 1066 MHZ.
DRIVE OTTICO: Masterizzatore DVDRW Dual Layer.
AUDIO: altoparlanti integrati 2.1 Altec Lansing, SRS Premium Sound.
WEBCAM: webcam 2 megapixel con microfono integrata.
RETE: Wired LAN 10/100/1000, Wireless LAN 802.11n, Bluetooth 2.1+EDR.
INTERFACCE: 3 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x eSATA, 1 x monitor VGA esterno, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono, 2 x uscita cuffie (1 con S/PDIF), 1 x LAN RJ-45.
SLOT: 1 x card reader 8 in 1 (SD, MMC, MS, MS PRO, xD, SmartMedia, mini SD w/adapter, MS Duo), 1 x slot Express Card.
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium.
PESO: 3,40 Kg.
DIMENSIONI: 42,00 cm (Larghezza) x 28,40 cm (Profondità) x 3,7 cm (Altezza min.) 4,1 cm (Altezza max.).
BATTERIA: ioni di litio 6 celle.
GARANZIA BASE: 2 anni.


CMQ, a parte questi due modelli, puoi dirmi i tuoi pareri riguardo alle altre domande che ho fatto?
I dell sinceramente non li preferisco per via dell'assistenza non in italia e l'HP è un 15 pollici se non mi sbaglio...

Consigliamo sempre di inserire le schede tecniche dei modelli a cui siete interessati....
Tra i 16 pollici puoi prendere in considerazione anche il nuovo HP Pavilion dv6-3080el, per un 17 pollici potresti provare a configurare un Dell Studio 17....
 
Ultima modifica:

K88

New member
I Dell sono equivalenti come assistenza (forse anche meglio), l'unica cosa è che devi acquistarli su internet (sono pochi i negozi che vendono Dell già configurati).
Il dv6 ha una diagonale da 15,6"...alla fine la differenza rispetto ad un 16 è minima.
 

Dk87

New member
Tra i due asus che hai postato la differenza praticamente non è molta in fatto di prestazioni anzi siamo proprio sullo stesso livello, le uniche differenze le hai sulla capacità di storage che nell' n71 è il doppio così come lo schermo più grande quindi se hai bisogno di una maggiore capacità di storage per un uso multimediale e la diagonale del display non ti sembra troppo da 17 per ingombro allora va bene ha un ottima scheda video e un ottima cpu.
Quindi io prenderei questo asus adatto anche al gioco con un bel display da 17 senza il fastidio di attaccarlo ogni volta alla tv per avere una visione più grande, poi anche la dissipazione del calore su un 17 è comunque un po' migliore rispetto a un 15
 

wArChE

New member
Tra i due asus che hai postato la differenza praticamente non è molta in fatto di prestazioni anzi siamo proprio sullo stesso livello, le uniche differenze le hai sulla capacità di storage che nell' n71 è il doppio così come lo schermo più grande quindi se hai bisogno di una maggiore capacità di storage per un uso multimediale e la diagonale del display non ti sembra troppo da 17 per ingombro allora va bene ha un ottima scheda video e un ottima cpu.
Quindi io prenderei questo asus adatto anche al gioco con un bel display da 17 senza il fastidio di attaccarlo ogni volta alla tv per avere una visione più grande, poi anche la dissipazione del calore su un 17 è comunque un po' migliore rispetto a un 15
Grazie mille, ho ancora una domanda: il N71jq ha la possibilità di espandere la RAM ad 8 gb oppure no? perchè nella scheda non c'è scritto ma in un negozio mi hanno detto che tutti i portatili hanno questa possibilità, è vero???
 

K88

New member
Non è scontato: diciamo che il chipset supporta sicuramente fino ad 8 GB ma, purtroppo, se il BIOS non prevede un simile quantitativo di memoria non sarà possibile sfruttare lo spazio che supera il valore massimo consentito. In pratica quindi l'unica cosa è chiedere all'assistenza pre-vendita Asus o a chi già ce l'ha.
 

wArChE

New member
ah ok, grazie allora. cmq se ce l'ha l'N61jq (che è identico praticamente) spero che ce l'abbia anche l'N71jq...
Senti ma alternative all'asus con 17" e i7 ci sono? immagino di si...potresti mica darmi qualche dritta su qualche modello?

grazie ancora
 

K88

New member
Se il Dell Studio 17 non ti convince ci sarebbero anche i nuovi HP Envy 17-1000. L'Envy 17-1020el ha anche il lettore Blu-Ray e lo schermo Full HD.
 

Dk87

New member
Quoto gli envy sono davvero ben fatti dalla fine di giugno potrai prenderli e oltre a un potente i7 vantano un ati 5850 potente e nuova nel settore schede grafiche ti fa giocare bene con un po' tutto, molto potenti, se puo interessarti un modello personalizzabile, capace di raggiungere prestazioni molto elevate(tenendo d'occhio il prezzo), sono i cizmo:
dai un occhiata:
CIZMO!