wArChE

New member
Quoto gli envy sono davvero ben fatti dalla fine di giugno potrai prenderli e oltre a un potente i7 vantano un ati 5850 potente e nuova nel settore schede grafiche ti fa giocare bene con un po' tutto, molto potenti, se puo interessarti un modello personalizzabile, capace di raggiungere prestazioni molto elevate(tenendo d'occhio il prezzo), sono i cizmo:
dai un occhiata:
CIZMO!
grazie mille per le altre dritte, adesso vi spiego meglio: il computer sarebbe il regalo x la laurea (che è nella terza settimana di luglio) ed ho un budget che DEVE essere entro i 900-1000 euro.
In tutto ciò conosco un rivenditore che mi ha detto che mi farebbe il 15% di sconto su qualsiasi notebook scelga per cui, dato che i miei presupposti sono un processore i7, una buona scheda video e possibilmente un 17" mi sto ovviamente trovando in difficoltà nel cercare un computer con queste caratteristiche che rientri in quel prezzo (dopo un eventuale sconto...).
Per cui il problema dei dell e degli altri modelli che è necessario prenotare on-line è che dato che bisogna ordinarli per il giorno della laurea non arriverebbero, per cui volevo orientarmi su qualche bella offerta in giro per i vari negozi (stile N61jq a 829euro x intenderci), contando che ho ancora 1 mese e mezzo di tempo.
Effettivamente l'HP ENVY 17-1010el sarebbe perfetto ma non penso proprio che ce la faccia con il prezzo (anche sfruttando lo sconto).:(
Tra l'altro ieri leggevo che tra poco dovrebbe uscire un ASUS N73jv con caratteristiche davvero notevoli, ma penso proprio che non rientrerà nel budget a mia disposizione...

Quindi, viste tutte le considerazioni appena fatte: dite che posso farcela a trovare quello che cerco? avete qualche consiglio (tipo a quali caratteristiche potrei rinunciare per rientrare in quel prezzo oppure se mi conviene aspettare e vedere se esce qualcosa a buon prezzo)?
Infine, un notebook con 4GB di RAM ha una buona longevità (4-5 anni) oppure mi devo orientare sui 6-8GB?

p.s.
una cosa a cui volentieri farei a meno per abbassare il prezzo è il lettore blu-ray e anche per l'hard disk mi basterebbe 1hd da 500...

grazie ancora e scusate per il poema :D
 
Ultima modifica:

wArChE

New member
grazie mille per le altre dritte, adesso vi spiego meglio: il computer sarebbe il regalo x la laurea (che è nella terza settimana di luglio) ed ho un budget che DEVE essere entro i 900-1000 euro.
In tutto ciò conosco un rivenditore che mi ha detto che mi farebbe il 15% di sconto su qualsiasi notebook scelga per cui, dato che i miei presupposti sono un processore i7, una buona scheda video e possibilmente un 17" mi sto ovviamente trovando in difficoltà nel cercare un computer con queste caratteristiche che rientri in quel prezzo (dopo un eventuale sconto...).
Per cui il problema dei dell e degli altri modelli che è necessario prenotare on-line è che dato che bisogna ordinarli per il giorno della laurea non arriverebbero, per cui volevo orientarmi su qualche bella offerta in giro per i vari negozi (stile N61jq a 829euro x intenderci), contando che ho ancora 1 mese e mezzo di tempo.
Effettivamente l'HP ENVY 17-1010el sarebbe perfetto ma non penso proprio che ce la faccia con il prezzo (anche sfruttando lo sconto).:(
Tra l'altro ieri leggevo che tra poco dovrebbe uscire un ASUS N73jv con caratteristiche davvero notevoli, ma penso proprio che non rientrerà nel budget a mia disposizione...

Quindi, viste tutte le considerazioni appena fatte: dite che posso farcela a trovare quello che cerco? avete qualche consiglio (tipo a quali caratteristiche potrei rinunciare per rientrare in quel prezzo oppure se mi conviene aspettare e vedere se esce qualcosa a buon prezzo)?
Infine, un notebook con 4GB di RAM ha una buona longevità (4-5 anni) oppure mi devo orientare sui 6-8GB?

p.s.
una cosa a cui volentieri farei a meno per abbassare il prezzo è il lettore blu-ray e anche per l'hard disk mi basterebbe 1hd da 500...

grazie ancora e scusate per il poema :D
nessun consiglio?? dai ragazzi...
 

K88

New member
Secondo me la cosa migliore sarebbe sacrificare la diagonale dello schermo: 17 pollici è fin troppo elevata per un notebook e lo schermo LCD causa un aumento del prezzo, quindi la cosa migliore sarebbe quella di prendere un 15 pollici (dimensione più normale per un notebook).
 

Dk87

New member
Rinunciare all'hard disk troppo capiente e agli 8Gb di ram è la scelta più giusta le ram puoi sempre aumentarle, inoltre già ora 4 gb sono quasi superflui specie se non metti un s.o a 64bit, rinunciare a un 17 ti farebbe risparmiare un po', ma se lo consideri importante magari un 15 ti limita troppo, devi guardarlo e decidere dal vivo, certo un hardware potente io lo preferisco a una diagonale maggiore,comunque comprensivo dello sconto che ti viene fatto sicuramente un modello adatto lo trovi, se lo prendi con i7 e da 17 però devi un po' sacrificare la scheda video che se non giochi troppo va bene anche sacrificarla, altrimenti se il gioco ti interessa prendi un 15 con i7 e scheda video più potente
 

wArChE

New member
grazie mille innanzitutto! in effetti col computer ci gioco anche, niente di troppo impegnativo ma la grafica mi piace, per cui...ma mica sapete se per l'hp envy1010el che mi è stato suggerito prima, si prospettano vantaggiose offerte per il lancio sul mercato??
altra domanda: non è che tra 1 mese i prezzi si abbassano un pochino?
ultimo dubbio: sapreste consigliarmi un buon i7 con 15" e buona scheda video allora??

grazie di nuovo
 

Dk87

New member
Considerato lo sconto dovresti rientrare nel budget con questo modello per esempio
ACER Aspire 5942G-724G50MNN Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth
Scheda video ATI Radeon HD 5650 1GB dedicata

oppure anche se credo che sfori ma è davvero un buon notebook un po' più potente dell'acer
ASUS PRO64JQ-JX030V Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 16" wide
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam 2.0Mpixel integrata
Scheda video ATI Radeon HD 5730 1GB dedicata

l'acer rispetta tutte le tue richieste, la scheda dell'asus è ancora più potente dell'acer che è comunque buono anche per giocare