Lore_84

New member
Ciao a tutti, sono nuovo e spero che riuscirò ad ottenere informazioni sul mio possibile futuro acquisto.

Ho intenzione di acquistare un Vaio F11 J1E. Vi chiedo dunque cosa ne pensate e sopratutto cosa sapete dirmi del processore (i720-QM con 1,6GHz, 64 B, 6MB di cache L2).

Sono molto indeciso e vorrei sapere se potrebbe essere un buon acquisto. Tengo a dire che il portatile lo utilizzo esclusivamente per attività di calcolo (programmazione) e navigazione web. Nient'altro.

Vorrei inoltre sapere se è prevista l'uscita di nuovi modelli oppure questo modello è l'ultimo arrivato.

In attesa di una vostra gentile risposta, vi ringrazio anticipatamente.

P.S. Il sito è davvero ben fatto.
 

mn7

New member
un Core i7 che gestisce fino ad 8 thread simultaneamente con HT mi sembra sinceramente esagerato per lavori di programmazione e navigazione Web. Puoi prendere anche un dual-core Core i5 (4 thread con HT) e per te non cambierebbe nulla

persino un Core i3 andrebbe bene, volendo risparmiare
 

Lore_84

New member
Grazie per le risposte ragazzi. Avete qualche idea su qualche portatile che potrebbe andar bene? Qualche marca che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo?

Grazie ancora. Buona domenica
 

mn7

New member
e per il processore che hai deciso?
sei ancora orientato sull'i7 oppure anche un Core i5 o i3 li giudichi sufficienti?
 

Lore_84

New member
e per il processore che hai deciso?
sei ancora orientato sull'i7 oppure anche un Core i5 o i3 li giudichi sufficienti?
non conosco questi processori...credo che siano i nuovi prodotti di casa intel, vero?

Per curiosità prima di questi processori, che tipo di processore c'è? Il core 2 Duo (T9400)? Mi sbaglio?

Tu cosa mi consiglieresti? Grazie per la consulenza!!!Molto gentile
 

Dgenie

Active member
si esatto il C2D T9400 è uno dei processori della scorsa generazione

core i3 = basso prezzo
core i5 = buon equilibrio prestazioni/consumi
core i7 = buone prestazioni ma consumi alti
 

Dk87

New member
Si i3,i5,i7 sono i nuovi processori targati intel offrono di più dei predecessori tecnologie migliori e sono quindi da preferire ai vecchi t9400 o p8600/8700 molto comuni l'anno scorso, per gli usi un i5 è la scelta migliore per equilibrio tra prestazioni e consumi la scheda video se non giochi o fai3D puoi sorvolare conviene prenderla media per avere un notebook equilibrato e pronto comunque a tutto un esempio di qualche modello interessante:
TOSHIBA Satellite A500-1EK Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 16" wide TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Sinto TV digitale con telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce GT 330M 1GB dedicata
sulle 900€

sullo stesso prezzo salvo offerte
ASUS K52JR Intel Core i5 520M (2.40GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD5470 1GB dedicata

con cpu un po' più potente