MetalSir

New member
Per vedere la lista delle vulnerabilità basta andare su questa pagina Security Bulletin Search Products Technologies KB Articles Service Packs , incollare il codice (per esempio MS09-034) nella barra di ricerca in alto a sinistra e leggere l'articolo che ti trova.
Ora la lista te la cancello.
K, sto tirando giù tutti i fix della lista dal sito che mi hai dato.. =)

vanno installati in un ordine particolare? no vero?
serve riavviare ad ogni installazione o posso farle tutte e 100 e dopo riavvio?
ultima domanda: vanno fatti tutti oppure qualcuno (tipo quello dell'autorun delle chiavette) si può anche evitare?
in caso ti mando la lista via mp.. =)


mille grazie! =D
 

K88

New member
Non ci sono problemi se esegui il riavvio alla fine, ma il sistema Windows Update spesso ti obbliga a riavviare dopo ogni installazione bloccando le installazioni successive.
Si, alcuni si possono evitare ma sarebbe meglio comunque farli tutti (per esempio grazie proprio all'autorun delle pendrive si diffondono moltissimi virus).
 

MetalSir

New member
Non ci sono problemi se esegui il riavvio alla fine, ma il sistema Windows Update spesso ti obbliga a riavviare dopo ogni installazione bloccando le installazioni successive.
Si, alcuni si possono evitare ma sarebbe meglio comunque farli tutti (per esempio grazie proprio all'autorun delle pendrive si diffondono moltissimi virus).
cacchio fare 100 riavvii sembra dura!
posso installare il tutto senza un ordine preciso no?

ultima domanda: per alcuni fix di quelli che ti ho mostrato, sul sito microsoft dice: "The update for the selected product has been replaced by the update in the following bulletin(s): MSxx-xxx" che faccio? scarico la versione nuova oppure quella in testa all'articolo (che dovrebbe essere obsoleta)?

mille grazie! =)
 

K88

New member
Fai i riavvii solo quando sei obbligato (cioè quando non ti fa installare i pacchetti successivi). Comunque basta installare il pacchetto più recente.
 

MetalSir

New member
tutto fatto.. sembra funzionare tutto.. =)
come faccio per verificare se è tutto ok?

altra scansione con panda? ci ha messo quasi 3 ore ieri.. :|

si imbarca nella scansione del mio disco dati e ci mette una vita.. e non posso selezionare quale disco fargli scansionare.. =|
 

K88

New member
Si, infatti....fai una nuova scansione con Panda almeno vedi se anche le vulnerabilità sono state risolte.
 

MetalSir

New member
Si, infatti....fai una nuova scansione con Panda almeno vedi se anche le vulnerabilità sono state risolte.
ho fatto la registrazione gratuita a panda, e ti permettono di fare la scansione "personalizzata".. ora dice che ne trova solo 51 di vulnerabilità.. ho la lista.. controllerò.. =)
 

MetalSir

New member
ok, dopo la bellezza di 120 aggiornamenti ho totalizzato ZERO vulnerabilità..

faticosa come trafila.. al prossimo format se subito dopo l'installazione del SO aggiorno il service pack (attualmente ho il 2) risolvo più agevolmente la faccenda? dovrebbero essere tutti fixati nei service pack più recenti no? =)



colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per il vostro aiuto.. =)
anche questa volta ce l'abbiamo fatta! =D

(le ultime parole famose ahah mi aspetto un crash a momenti!) =D
 

K88

New member
Si, sicuramente con il Service Pack più recente ti risparmi un bel pò di aggiornamenti anche se ovviamente non tutti....