K88

New member
La lista che hai inserito precedentemente sono le vulnerabilità note a Microsoft che non sono state ancora corrette sul tuo computer. Solitamente per eseguire la correzione basta installare gli aggiornamenti, ma in alcuni casi è necessario eseguire l'operazione manualmente perchè sono funzionalità che, nonostante possano essere rischiose per la sicurezza, potrebbero interessare all'utente (per esempio l'autorun sulle pendrive).
La cartella che hai specificato puoi eliminarla tranquillamente, sono solo i file temporanei di internet explorer. In parole povere il "virus" è entrato tramite una pagina web, magari proprio grazie all'icona da BMP (ma come ti dicevo si tratta di un EXE).
 

MetalSir

New member
La lista che hai inserito precedentemente sono le vulnerabilità note a Microsoft che non sono state ancora corrette sul tuo computer. Solitamente per eseguire la correzione basta installare gli aggiornamenti, ma in alcuni casi è necessario eseguire l'operazione manualmente perchè sono funzionalità che, nonostante possano essere rischiose per la sicurezza, potrebbero interessare all'utente (per esempio l'autorun sulle pendrive).
La cartella che hai specificato puoi eliminarla tranquillamente, sono solo i file temporanei di internet explorer. In parole povere il "virus" è entrato tramite una pagina web, magari proprio grazie all'icona da BMP (ma come ti dicevo si tratta di un EXE).
ciao, grazie per le info..
mi descriveresti cosa devo fare per sistemare le vulnerabilità?
ho girato un pò sul sito microsoft.. ma non mi convince mica tanto la faccenda..
io ho la lista.. vorrei sapere come usarla per trovare esattamente i fix che mi servono..
dimmi te se è necessario fixarli tutti oppure solo quelli HIGH.. boh.. =)

altra cosa, mi pare che tu sia moderatore.. se pensi che la lista che ho postato possa in qualche modo rappresentare un rischio per la mia sicurezza, potresti editare il post e toglierla? grazie mille! =D





EDIT: posso cancellare quello che c'è dentro la cartella "internet temp.." oppure solo le cartelle dentro "..\Temporary Internet Files\Content.IE5\"?
 

MetalSir

New member
Per vedere la lista delle vulnerabilità basta andare su questa pagina Security Bulletin Search Products Technologies KB Articles Service Packs , incollare il codice (per esempio MS09-034) nella barra di ricerca in alto a sinistra e leggere l'articolo che ti trova.
Ora la lista te la cancello.
mille grazie.. =)
li devo fixare tutti quanti a tuo parere?


altra domanda: posso cancellare quello che c'è dentro la cartella "internet temp.." oppure solo le cartelle dentro "..\Temporary Internet Files\Content.IE5\"?


=D
 

MetalSir

New member
cacchio.. dentro "..\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\" ho trovato un'altra istanza di quel maledetto virus.. stavolta con le sembianze di un pacchetto exe normalissimo.. l'ho cancellato ed è sparito senza nemmeno passare per il cestino.. non mi ha nemmeno chiesto conferma.. lo ha rimosso e basta.. no?!?

ho anche un altro exe qua dentro.. tale "mr130.exe".. lo ARO?

tra l'altro la cartella "..\Temporary Internet Files\Content.IE5" come faccio a cancellarla? per entrarci posso solo farlo via url dalla barra degli indirizzi.. perchè non c'è una cartella "Content.IE5" da cliccare dentro Temporary Internet Files.. è normale sta roba??
 
Ultima modifica:

MetalSir

New member
Per svuotare tutti i file temporanei di IE solitamente basta CCleaner.
ho fatto come hai detto.. in effetti ha cancellato tutto e MAGICAMENTE è apparsa la cartella "Content.IE5".. c'è dentro solo un file index.dat.. cancello di cattiveria anche quello??

ma scusa allora se fin da principio (sapendolo chiaramente) avessi cancellato tutto con ccleaner il virus sarebbe stato rimosso? :0
 

MetalSir

New member
devo preoccuparmi del cookie: nomeutente@atdmt?

sui vari forum i pareri sono abbastanza discordanti.. però ieri panda antivirus me lo segnava tra i rilevamenti..
 

mn7

New member
sara' un tracking cookie... nulla di estremamente preoccupante
diciamo che possono costituire una minaccia per la tua privacy piu' che altro
 

MetalSir

New member
sara' un tracking cookie... nulla di estremamente preoccupante
diciamo che possono costituire una minaccia per la tua privacy piu' che altro
leggevo in giro che è msn a piazzare quel cookie.. :|

vabbè.. chi se ne frega.. non sono dannosi no? mi apre pubblicità "a tema" e basta mi pare, no? =)