Dgenie

Active member
per rimuovere i driver devi andare in gestione dispositivi
clicca con il pulsante destro sul dispositivo (scheda video) e avrai l'opzione per disinstallare i driver
devi solo evitare che poi dopo che li hai disinstallati vada nuovamente a cercare gli stessi driver per riconfigurare la GPU
 

Six6

New member
per rimuovere i driver devi andare in gestione dispositivi
clicca con il pulsante destro sul dispositivo (scheda video) e avrai l'opzione per disinstallare i driver
devi solo evitare che poi dopo che li hai disinstallati vada nuovamente a cercare gli stessi driver per riconfigurare la GPU
Quoto...

adesso ti dico cosa devi fare:
1. Utilizza driver sweeper 2.0.5.
2. Disistalla da Windows i Drivers
3. Entra in modalità provvisoria e rimuovi i driver con driver sweeper 2.0.5.
4. Pulisci il registro di sistema con CCleaner.
5. Entra in Windows in modalità normale e installa i nuovi driver

In questo modo eviti che Vista ti istalli in automatico i Drivers per la 8400M GS.
E tu così poi comodamente andrai ad istallare i Drivers della 8600M GS che ti sei conservato.

Se hai dubbi chiedi ancora... non farti problemi...

Saluti
Six6.
 

Six6

New member
@tutti

Ho appena eseguito la SoftMode con Sistema Operativo Windows Vista e con l' ultima release dei Drivers di nVidia (196.62) per Schede Video M (Scaricabili da qui):

NVIDIA DRIVERS 195.62 WHQL

Tutto funziona alla perfezione.
GeForce 8400M GS @ 8600M GS(128bit) con OpenCL, Cuda e Phisx attivati.

Devo solo provare Phisx per confermarvi l' effettivo funzionamento... ma vi faccio sapere al più presto.

Saluti
Six6.
 

Six6

New member
Bene Ragazzi, ho provato Phisx ma con i 195.62(Windows Vista/7 32bit) purtroppo Non funziona correttamente viene istallato il paccheto Phisx... ma Non fà il lavoro che dovrebbe, inoltre ci sono altri problemi che non sto qui a spiegarvi.

Vi consiglio invece in attesa di una prossima release funzionante di nVidia di utilizzare i 186.81:
NVIDIA DRIVERS 186.81 WHQL
che abilitano perfettamente Phisx e Cuda... li ho istallati oggi e funzionano alla grande.
Nel caso invece a qualcuno funzionassero i 195.62 che lo facesse presente così capiamo se era un mio problema o un problema generalizzato.

Saluti
Six6
 
Ultima modifica:

Six6

New member
Questo è il motivo per cui Non funziona Phisx:

(Estrapolato dalla spiegazione della Realease 195.62 dei Drivers di nVidia...)

Supporto esistente:
* Aggiunge il supporto per l’accelerazione hardware NVIDIA PhysX a tutte le GPU con una memoria grafica dedicata di 256 MB (minimi) e fino a qui tutto ok ma...
e 32 core di elaborazione, la 8400M GS ne ha al Max 16.

Comunque istalla in + openCL mantenendo CUDA escludendo però Phisx.
Quindi a Voi la Scelta.

Saluti
Six6.
 

peppe22

New member
beh siccome i driver nuovi con la serie 8 di nvidia fanno veramente pena io mi sono fermato ai vetusti 185.81 che da me vanno meglio...tuttavia dicono che la serie 8 abbia avuto i migliori risultati con i 169 o 170 nn ricordo di preciso...solo che mi secco provare