Dk87

New member
Con lo sli puoi avere solo vantaggi quindi non lo considereri un problema, comunque flight simulator sfrutta molto la cpu ancor più della scheda video quindi nel tuo caso va più che bene
 

SimoDj84

New member
Si lo so che fsx sfrutta molto la cpu...un i7 920 extreme credo che dovrebbe essere abbastanza ma non di certo il max per fsx!!

Comunque credo di prendere lo SLI..cio che mi blocca è che visti i 3dmark non c'è tutta questa mega differenza! Nel senso su un Nfs Shift con singola va per dire a 50fps, con lo Sli non andrà mai a 100 fps, cioè il doppio ma a 65/70 max....migliora si ma di un 10%!
Booooo..........
 

Dk87

New member
Come per le cpu un singolo core a 2,4 o una cpu dual core a 2,4 ghz è diverso da una cpu con core a 4,8ghz, il vantaggio c'è, ma non X2, è un po da considerare anche chi sa sfruttare meglio questa tecnologia di parallelizzazione dei flussi, però se il vantaggio c'è e il budget lo permette......perchè no?....è una acquisto che il futuro saprà sfruttare meglio :)
 

K88

New member
Si lo so che fsx sfrutta molto la cpu...un i7 920 extreme credo che dovrebbe essere abbastanza ma non di certo il max per fsx!!
Non sottovalutare troppo gli i7 Mobile, sono inferiori alle versioni desktop ma sono ugualmente piuttosto potenti.

Comunque credo di prendere lo SLI..cio che mi blocca è che visti i 3dmark non c'è tutta questa mega differenza! Nel senso su un Nfs Shift con singola va per dire a 50fps, con lo Sli non andrà mai a 100 fps, cioè il doppio ma a 65/70 max....migliora si ma di un 10%!
Booooo..........
In effetti è così, solitamente conviene prendere direttamente una scheda video singola più potente piuttosto che uno SLI: questo perchè l'elaborazione simultanea offerta dal supporto software non offre gli stessi risultati in tutte le applicazioni, senza contare che con il tempo (quando il supporto software non verrà più aggiornato) sicuramente le prestazioni peggioreranno fino ad arrivare in alcuni casi addirittura a quelle di una singola scheda.
 

Dk87

New member
il problema non è nell'hardware ma nella gestione dello stesso purtroppo se non esistono o comunque ne esistono pochi prodotti in grado di sfruttare 2 gpu il tutto non supportato ottimamente dai driver lascia questa tecnologia specie sui notebook un po in bilico su un desktop personalmente ho montato 2 schede video nvidia e ha prestazioni rispetto alla singola un po' più alte pensa che sulle nuove motherboard per i7 puoi fare 3-sli o quad-sli quindi immagina la cosa però su un notebook una potente è più che sufficiente