peppe22

New member
ciao peppe22 leggo solo ora il tuo post! cosa è successo al tuo 3013sl?
mobo fusa, ho trovato un ricambio su aliexpress ad appena 60 euro e dovrebbe arrivare a giorni... quindi salvo altre sfighe dovrebbe tornare a vivere presto (sarebbe una follia non aggiustarlo per 60 euro visto quanto è superiore all'attuale fascia bassa sul mercato)
 

lakebodom

New member
ciao , come hai capito che è la scheda madre?
comunque anche io lo avrei aggiustato cercando il pezzo di ricambio su internet. Per smontarlo ci sono tante guide anche su youtube, io a settembre l'ho smontato completamente e ho cambiato pasta termica.
Ma hai trovato un pezzo usato?
 

peppe22

New member
ma il nostro 3013sl è compreso in questo manuale?

http://www.hp.com/ctg/Manual/c02657339.pdf

il processore è quello con il codice 586170-001 ?

la nostra scheda video è la HD 5650 , ma qual'è il codice esatto della scheda madre visto che ce ne sono quattro con tale scheda video?
appen arrivata la scheda madre...non funziona, a sto punto è il processore o altro. Non intendo spenderci nemmeno un euro in più, metto tutto in vendita su subito e su un mercatino locale per pezzi di ricambio e basta
 

lakebodom

New member
che peccato!! mi dispiace!!! supponendo che la scheda madre che ti hanno spedito è buona potrebbe essere solo il processore o sbaglio...
 

peppe22

New member
che peccato!! mi dispiace!!! supponendo che la scheda madre che ti hanno spedito è buona potrebbe essere solo il processore o sbaglio...
ho voluto fare un ultimo tentativo, avendo trovato una cpu usata su ebay a 30 euro...vedremo appena mi arriverà; direi di esser speranzoso avendo 2 mobo e 2 cpu (sarebbe il colmo), ma vista la sfiga che sto avendo nella riparazione preferisco tacere. Più casini ora che in 6 anni di tranquillità. :):D