Prixicell

New member
Buonasera.
Sono nuovo del forum. E sono anche nuovo del mondo dei pc...
Ritengo la mia domanda imbarazzante perché non ritengo di avere le capacità tecniche minime per porgerla...
Vorrei acquistare un portatile in grado di far girare qualsiasi tipo di videogame e che mi permetta di fare video editing senza problemi.
Quali caratteristiche deve avere? Esiste un portatile in grado di soddisfare le mie esigenze che abbia un prezzo che si aggiri intorno ai 600€ con un display da 15"?
Non mi interessa l'estetica della scocca.Vorrei solo poter acquistare un buon pc senza dovermene poi pentire in futuro.
Alcuni amici mi hanno accennato che deve avere come minimo una ram da 8GBe un hard disk da 500GB...Ma continuo a brancolare nel buio! Vi prego di illuminarmi...
Grazie per la Vostra disponibilità, spero vivamente che possiate aiutarmi.
Saluti,
Carlo.
 

Prixicell

New member
Buonasera.
Sono nuovo del forum. E sono anche nuovo del mondo dei pc...
Ritengo la mia domanda imbarazzante perché non ritengo di avere le capacità tecniche minime per porgerla...
Vorrei acquistare un portatile in grado di far girare qualsiasi tipo di videogame e che mi permetta di fare video editing senza problemi.
Quali caratteristiche deve avere? Esiste un portatile in grado di soddisfare le mie esigenze che abbia un prezzo che si aggiri intorno ai 600€ con un display da 15"?
Non mi interessa l'estetica della scocca.Vorrei solo poter acquistare un buon pc senza dovermene poi pentire in futuro.
Alcuni amici mi hanno accennato che deve avere come minimo una ram da 8GBe un hard disk da 500GB...Ma continuo a brancolare nel buio! Vi prego di illuminarmi...
Grazie per la Vostra disponibilità, spero vivamente che possiate aiutarmi.
Saluti,
Carlo.
Anzi...ho controllato meglio i soldini...posso arrivare intorno agli 800€...
 

Staff

Moderator
se guardi il forum il tenore delle domande è per quasi tutte simile alla tua
questo genere di portatili li chiamiamo "notebook mainstream" e sono il gruppo più numeroso, più venduto in Europa e ovviamente con più modelli ed offerte

quello che vi consigliamo di fare è farvi un giro per offerte promozionali di catene dell'elettronica, negozi di fiducia, shop online,
raccogliere alcune offerte ed incollare modello, prezzo e caratteristiche principali sul forum così possiamo dirvi quali sono i modelli più adatti per voi
 

Prixicell

New member
Grazie per la risposta.Ho visto tre computer il primo HP pavilon g6 8gb ram, intelcore i5 ,500 Gb ,2 Gb scheda video,
Il secondo Samsung NP350V5C-S08IT, Notebook Serie 3, Intel Core i7 3630QM, RAM 8 GB, HDD 1 TB, 15.6" HD LED, Windows 8, Titan Silver.
Il terzo era un Asus serie 556CM modello XX032H,intelcore I5-3317I,1,7 GHZ ,Ram 6Gb, harddisk 500Gb+ssd 24 Gb , dvd supermulti , nvidia geforce gt 635 m 2Gb dedicati,usb 3.0 ,hdmi .
Tutti e tre hanno lo schermo 15" ...grazie ancora per la disponibilità.
 

Staff

Moderator
I primi due sono dei popolarissimi notebook mainstream, il 90% delle discussioni ultimamente riguardano proprio questi modelli :)
l'ultimo invece è un ultrabook mainstream, quindi processore a basso voltaggio, più sottile e leggero

prezzi?
 

Prixicell

New member
Il primo(HP) costa 500€ il secondo(Samsung) costa 700€ e il terzo(asus) 600€. Io ero propenso al Samsung per la ram superiore l'hard disk da 1Td e perché è un i7 mentre gli altri due sono i5... Che ne pensi?
 

Staff

Moderator
200 euro in questo ambito sono abbastanza come differenza
l'HP sarebbe più che sufficiente per i tuoi bisogni, il Samsung in effetti ha il vantaggio dell'i7 ma te lo fa pagare un po' troppo caro, l'Asus va bene se ti va bene l'ultrabook, a quel punto dai un'occhiata anche all'Envy 6 che è dello stesso tipo e sta in offerta a 699
Recensione ultrabook HP Envy 6 - Notebook Italia