Amarilli

New member
No non ho ancora fatto l'acquisto, perché aspetto che arrivi in negozio a giorni ma ho virato sul lenovo...per un pò ho avuto la tentazione mac air da 13" in offerta da MW a 999 solo che l'incompatibilità di alcuni programmi che mi servono necessariamente mi ha fatto cambiare subito idea...appena avrò il pc in mano (spero presto perché sta diventando un'odissea) ti farò sapere come mi trovo ;)
A dire la verità l'ho già acquistato sul web, risolverò il problema della LAN gigabit con un adattatore esterno :D

L'ho comprato in offerta risparmiando qualcosa, adesso sullo stesso sito è a 702,43 euro (9,90 di spedizione)...se già non stavi tenendo d'occhio anche tu lo stesso negozio ti scrivo volentieri in privato di che negozio si tratta.
 

ghepardino

New member
A dire la verità l'ho già acquistato sul web, risolverò il problema della LAN gigabit con un adattatore esterno :D

L'ho comprato in offerta risparmiando qualcosa, adesso sullo stesso sito è a 702,43 euro (9,90 di spedizione)...se già non stavi tenendo d'occhio anche tu lo stesso negozio ti scrivo volentieri in privato di che negozio si tratta.
ciao come ti stai trovando col Lenovo?:)
 

Walter21

New member
no lo devo ancora prendere ma devo per forza in un negozio specifico purtroppo....comunque come ti stai trovando Amarilli?? qualche dato sull'autonomia?? ;)
 

Amarilli

New member
ciao a tutti,

dopo qualche settimana di utilizzo non posso che dire che il portatile va molto bene.

Le prestazioni sono ottime pur rimanendo piuttosto fresco e il feeling dei materiali è ottimo (soprattutto la tastiera che, a proposito, con la retroilluminazione è davvero un bel valore aggiunto).

Il punto più debole del portatile è forse la batteria: utilizzando il profilo per non "rovinare" la batteria, che carica fino al 60%, e in modalità risparmio energetico riesco ad utilizzare il portatile per 1 ora abbondante; probabilmente però diminuendo la luminosità dello schermo i risultati migliorerebbero abbastanza.

Magari provo ad abbassare la luminosità e vedere quanto si guadagna in termini di autonomia, solitamente il monitor è il componente che richiede più energia (correggetemi se sbaglio...).

A presto allora!
 

cirux

New member
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto.
Dovendo sostituire il mio hp pavilion dv5, ho adocchiato anche io il Lenovo Ideapad Z500, che ora dovrebbe costare 599€.
Ci sto pensando da alcuni giorni, sembra un buon prodotto, posso avere qualche conferma riguardo pregi e difetti da chi lo possiede da un po'?
Ad esempio il mio attuale portatile riscalda molto e non è molto 'portatile' (pesa circa 3 kg) vorrei sapere se questi problemi sono superati dal lenovo.
Un'altra domanda: è vero che la batteria non può essere rimossa? Se è così, come vi comportate dovendo rimanere molte ore (anche tutto il giorno) col pc acceso?
Io con l'hp staccavo la batteria in modo da non usurarla e l'ho mantenuta in buona salute per parecchio tempo...
 

Amarilli

New member
ciao cirux,

il difetto più grosso a mi avviso è la durata della batteria, niente di sorprendente insomma...
i punti forti però non mancano, cominciando dalla qualità costruttiva per arrivare alle prestazioni da fisso (nella configurazione che ho acquistato io, cioè quad-core i7 con 8gb di ram).

per la batteria c'è l'interessante funzione di ottimizzazione della vita: anche con l'alimentazione collegata, la batteria non viene caricata oltre il 60% per non essere sfruttata al massimo.

per renderti conto delle dimensioni e del peso, il mio consiglio e di andare a vederlo e toccarlo di persona; non è uno di quei portatili che riesci a portare in giro solo se fai palestra, ma di sicuro non è neanche uno dei più leggeri e compatti.
 

cirux

New member
ciao cirux,

per renderti conto delle dimensioni e del peso, il mio consiglio e di andare a vederlo e toccarlo di persona;
era quello che volevo fare qualche giorno fa, ma ho trovato pochissimi lenovo (non questo modello) visitando auchan, expert, ipercoop, unieuro.... e dovrò acquistarlo 'a scatola chiusa' online.

Dunque c'è un software che si prende cura della batteria. Dovrò informarmi come fare usando Ubuntu (ho intenzione di installarlo in dual boot)

Grazie mille della risposta :)