Pandax

New member
Dopo esser stato preso in giro dall'offerta marcopolo (arrivato all'apertura e pezzi finiti, erano 2.. lasciamo stare va)

Sto cercando alternativa... budget 800 circa

Vorrei un portatile da 15.6 o da 17
con:
- processore i7
- 8gb di ram
- scheda video dedicata, non ci devo videogiocare ma non voglio manco che si pianti se faccio un piccolo montaggio video.
- windows 8
- usb 3
- se possibile (tastiera retroilluminata)

avrei trovato questo:

SONY - VAIO SVE1512Y1ESI - 760 euro
Display VAIO da 15,6" - Processore Intel Core i7-3632QM, fino a 3,2GHz - RAM: 8 GB - Hard Disk: 750 GB - Scheda Grafica AMD Radeon HD7650M, 2GB dedicati - Interfacce USB 2.0 x3/ USB 3.0 x1/ HDMI - Bluetooth 4.0 - Webcam HD - Card Reader - Windows 8


ma non ho idea di come siano i portatili sony? c'è da fidarsi? problemi con i driver.. altri problemi? visto quel che costa non vorrei trovarmi con una cosa che non va bene.

altre idee? proposte?
sto guardando le offerte dei vari centri commerciali, ma son penose...:mad:
 

Pandax

New member
Lenovo Ideapad Z500 a 799 euro da MW
Lenovo IdeaPad Z500: primo contatto - Notebook Italia
ha core i7, grafica dedicata, tutte le caratteristiche che chiedi
pero' se lo prendi poi voglio che apri una discussione nella sezione Thread Ufficiali per raccontarci la tua esperienza d'uso :)
Come caratteristiche e prezzo mi sembra molto simile al vaio.
Del lenovo mi domando però...
e se in futuro voglio portare la ram a 16gb,
mettere un ssd o cambiare la batteria come si favisto che è tutto chiuso?
 

Staff

Moderator
cmq se ti piace il vaio è una buona alernativa, per l'accessibilità interna del Lenovo non è detto che il fatto di non avere sportellini impedisca un facile accesso interno. bisogna vedere
qualche volta basta svitare le viti sul fondo ed il pannello inferiore viene via come se fosse un'unico sportello. bisognerebbe vedere nel caso specifico
 

Pandax

New member
cmq se ti piace il vaio è una buona alernativa, per l'accessibilità interna del Lenovo non è detto che il fatto di non avere sportellini impedisca un facile accesso interno. bisogna vedere
qualche volta basta svitare le viti sul fondo ed il pannello inferiore viene via come se fosse un'unico sportello. bisognerebbe vedere nel caso specifico
Ah non è che abbia grandi preferenze... è che lenovo non lo conosco tanto di nome tutto qui. Tra i due mi piacerebbe capire quale è il migliore, nella mia ignoranza a guardarli li vedo molto simili.
Sarebbe bello poterli vedere dal vivo.. ma dubito che mediaworld abbia anche il vaio che pensavo di prendere.
 

Staff

Moderator
Lenovo è il primo produttore di computer in Cina ed un produttore emergente a livello globale, stando alla progressione dovrebbe essere fra i primissimi entro breve...