Home News Lenovo IdeaPad Z500: primo contatto

Lenovo IdeaPad Z500: primo contatto

Lenovo IdeaPad Z500: primo contattoEcco dal vivo il nuovo notebook premium Lenovo IdeaPad Z500, un 15 pollici dotato di processori Intel Ivy Bridge full voltage e scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 645M.

Se siete in cerca di un notebook multimediale, dalle funzionalità complete e asemblato con cura, Lenovo IdeaPad Z500 potrebbe essere il portatile che state cercando. Bello e ben rifinito è abbastanza leggero e sottile da essere comodo in mobilità ma racchiude una piattaforma hardware notevole che vi consentirà di svolgere qualsiasi task, sia quotidiano che lavorativo e, perché no, anche di passare qualche ora col vostro gioco 3D preferito. Presentato all'IFA 2012 di Berlino, ha uno schermo da 15.6 pollici, anche se l'offerta di Lenovo comprende anche una variante con schermo da 14 pollici, Ideapad Z400.

Lenovo IdeaPad Z500

La scocca è molto gradevole e presenta un design particolare e diverso dal solito, soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei fianchi, anche se le linee sono sempre pulitissime ed essenziali come si usa ora. Il telaio è quasi integralmente realizzato in alluminio, ma la cover ed il fondo sono rivestiti con una verniciatura antigraffio che evita anche l'accumularsi antiestetico di impronte e sporco. Belle e trendy le colorazioni scelte, che comprendono il blu corallo, il cioccolato fondente, il rosa peonia e il bianco smalto.

Lenovo IdeaPad Z500

lLenovo IdeaPad Z500 tastiera

Lo chassis inoltre ha uno spessore minimo di soli 9 mm, mentre la parte posteriore raggiunge i 25.4 mm, misure quasi da ultrabook dunque e comunque il 25% inferiori rispetto ad altri modelli di pari categoria. Quello che però non è da ultrabook è la dotazione, sia per quanto riguarda la piattaforma hardware che altri aspetti. Ad esempio tra le porte troviamo diverse USB, anche nel nuovo e più veloce standard USB 3.0 e un'uscita video HDMI, ma è presente anche un'unità ottica che potrà essere a scelta di tipo DVD o Blu-ray, solitamente assente sugli ultrabook.

Alla connettività ci pensano invece i moduli WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth, mentre all'interno saranno alloggiati diversi processori Intel Ivy Bridge di ultima generazione, dai Core i3 fino ai più potenti Core i7, affiancati da un quantitativo massimo di RAM DDR3 pari a 16 GB, da una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 645M con 2 GB di RAM onboard e da hard disk tradizionali fino a 1 TB di capienza. Il display invece è un 15.6 pollici HD da 1366 x 768 pixel.

Lenovo IdeaPad Z500 cover

Lenovo IdeaPad Z500 porte

Da non dimenticare nemmeno l'ampia tastiera ad elementi isolati dotata di retroilluminazione e tastierino numerico dedicato e l'ampio touchpad ottimizzato per le gesture multitouch, così da offrire un'ottima interazione col sistema operativo Windows 8 di cui sarà equipaggiato. Come chiarisce infatti Luca Luciani, Consumer Business Manager South Region presso Lenovo, nel nostro video di presentazione da IFA 2012, i notebook Lenovo Ideapad Z500 arriveranno in Italia direttamente con l'ultima versione dell'OS Microsoft e con configurazioni hardware di alto livello, con CPU Intel Core i7 quad-core. I colori disponibili nel nostro Paese saranno bianco e marrone.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy