peppe22

New member
confermo che non è loccato a 900mhz...probabilmente sarà stato un caso isolato...le gestione delle ventole a batteria invece è quella...cmq mi trovo benone in generale quindi non avrei motivo per downgradare...
 

peppe22

New member
Piccolo report WINDOWS 8:

installato da circa 1 mesetto e ormai posso trarre le conclusione relative al suddetto portatile; di una fluidità stupenda tutto l'ambiente,una volta che ci si abitua alle nuove "apps" non si vuole piu tornare al desktop classico; il sistema si avvia da spento in circa 7 secondi (con fast boot attivo)...insomma il mio consiglio è di "procurarvelo",ovviamente originale(ma se non ne avete la possibilità... )...dategli una provatina in ogni caso perchè una volta che ci si abitua non si torna piu indietro a 7 !
 

Dgenie

Active member
sei la prima persona che mi parla in modo positivo di Windows 8 su un portatile normale, non touch
è un feedback molto interessante

ricordo che Windows 8 per il momento è un OS di prova e quindi è gratuito per tutti, basta andare sul sito di Microsoft e scaricarlo
 

peppe22

New member
sei la prima persona che mi parla in modo positivo di Windows 8 su un portatile normale, non touch
è un feedback molto interessante

ricordo che Windows 8 per il momento è un OS di prova e quindi è gratuito per tutti, basta andare sul sito di Microsoft e scaricarlo
allora windows 8 è strepitoso sul mio notebook...anzitutto l'avvio che col fastboot viene completato in circa 9 secondi con un banale 7200rpm(figuriamoci un ssd xD)...i 4gb di ram sono ancora perfetti per un uso a 360(ma non escludo in futuro di passare a 8gb money permettendo)...il sistema si gestisce molto bene anche via touchpad,è solo questione di abitudine,anzi synaptics dovrebbe rilasciare presto i nuovi driver per i touchpad multitouch che abiliteranno le gestures dei tablet di w8...

Salve a tutti anche io ho un dv6 3013sl che ha sempre scaldato molto a mio parere in maniera anomala (ad esempio adesso navigando e senza batteria sto sui 60 gradi) . Volevo chiedervi se per tale portatile è disponibile il coolsense!
grazie
sinceramente mi sembra poco piu su della media ma comunque nei giusti limiti...piuttosto fai uno stress test aprendo un gioco o qualche benchmark,a me non supera gli 85 il processore i 70 la scheda video a distanza di ben 2 anni...probabilmente si saranno otturate le feritoie della ventole e dovresti dare una ripulita(prima magari prova solo dall'esterno perchè smontarlo è semplice ma allo stesso tempo macchinoso per certi versi)...

P.S
scusate per la risposta tardiva ma ormai non riesco piu ad entrare tutti i giorni sul forum...
 

peppe22

New member
@lakebodom

allora ho dato un'occhiata alle mie temperature di utilizzo col notebook appoggiato su un tavolo ed effettivamente confermo i 60 gradi di temperatura media sulla cpu e i 55 sulla gpu ma siamo perfettamente nella media non ti preoccupare(è pur sempre uno dei primi i7 quadcore eh!)...se ci devi fare grafica o giocare ti consiglio di sollevare il notebook di 4-6 cm cosi puo entrare molta piu aria e non supererai in fullpowa gli 80/85 sulla cpu e i 70 sulla gpu
 

peppe22

New member
e allora...abbiamo tutti i driver necessari aggiornati a w8 per il nostro 3013sl(con driver per le gestures del touchpad incluse)...visto che sono di interesse comune inserisco i link(non fate caso al modello del portatile scritto in alto...i driver sono generici,semplicemente per marketing hp non li inserisce nelle pagine dei modelli precedenti)

-driver audio idt aggiornati ad ottobre 2012:
IDT High-Definition (HD) Audio Driver Notebook HP Pavilion g6-2223sl | HP® Supporto

-driver touchpad synaptics(gestures w8 funzionanti):
Synaptics TouchPad Driver Notebook HP Pavilion g6-2223sl | HP® Supporto

-driver hdd3d drive guard(accelerometro che blocca le testine per chi non lo sapesse):
?HP ProtectSmart Hard Drive Protection Notebook HP Pavilion g6-2223sl | HP® Supporto

...i driver della scheda video potete scaricarli come sempre dal sito amd per avere gli ultimi,e per il resto dovrebbe andare bene tutto ciò che vi scarica windows update dopo l'installazione di windows
 

peppe22

New member
ciao grazie della risposta
ho notato una cosa:mettendo il criterio di raffreddamento del sistema su passivo riscalda meno. Ma l'hp coolsense quindi per questo modello non è disponibile?
Ciao grazie
io lo tengo sempre su attivo...cmq l'hp coolsense altro non è che un sw che monitora in tempo reale l'attività del pc...anzi un pochetto di piu xk fa scegliere la rotazione delle ventole in modo personalizzato mentre da noi è gestita(ottimamente) via bios in automatico...

Scusami hai trovato i driver per il sensore di impronte digitali?
nada...non c'è speranza mi sa perchè mi pare di aver sentito che il sw del lettore è stato abbandonato non da hp ma dalla casa che produceva il sensore...