urumi

New member
Salve sono una studentessa ormai disperata con il suo HP pavillion dv2500 con vista che ho dal 2007 e che mi da continui problemi (tastiera, internet, crash continui, driver, scheda grafica).

E’ già da un po’ che voglio cambiare ma qualcosa mi trattiene.
Mi ero orientata per un Mac Pro 15 pollici e il prezzo non sarebbe neanche un grande problema (avrei anche lo sconto universitari e lo pagherei 1643 circa) ma il computer io lo uso per:


-studiare con dragon naturally speaking (che non c’è per mac)

-usare photshop (per gioco non per lavoro)

-editare video

-navigare

-scrivere.


Mac mi attira ma è un altro sistema che non ho mai provato e mi spaventa la famosa non modificabilità del sistema, l’interfaccia diversa (non so se mi piace) e i problemi con il passaggio dei file con pc e il non funzionamento di alcuni programmi che uso spesso proprio per questo motivo oggi guardavo il nuovo HP ENVY 17-1188el…da mediaworld c’è a 800 euro.

Cosa ne pensate? Mi permetterà di avere le qualità del mac senza avere problemi con i miei programmi storici di windows?
tra l'altro anche esternamente è simile


HP ENVY 17-1188el
 

urumi

New member
Grazie per la risposta purtroppo l'ho visto dal vivo ieri e mi sono accorta che è mastodontico.
Avevo capito che era 17 pollici ma non mi ero accorta quando grandi fossero laptop da17 pollici.
So che esistono delle versioni da 15 pollici ma non sono state messe in commercio in italia.
per fortuna mia mamma non ha grandi problemi per il prezzo e mi sa che mi toccherà prendere il mac dato che nessuno mi attira anche se per quello che devo fare io effettivamente va bene tutto.
 

urumi

New member
Audio beats non riesco a trovarlo nei negozi però su ebay ho trovato questo:
HP ENVY 15 15T-1100 NOTEBOOK i7 720QM 1.66GHz 8GB 500GB

a 800 dollari....

e ritorna l'indecisione....o_O....che qualcuno scelga per me :confused:
 
Ultima modifica:

urumi

New member
Il computer lo pagherebbe mia mamma. Da quando le ho detto che questo mi dava continui problemi lei mi ha detto “andiamo a prenderne un altro” e non ha fatto problemi quando le parlavo del prezzo del Mac pro 15 per 1643 per gli studenti.

Il problema è mio che mi sembra di buttare i soldi (dato che per quello che faccio non mi serve sta gran tecnologia).
Quando ho visto il envy ho visto l’opportunità di prendere un computer con le stesse caratteristiche del mac, con windows, con estetica interessante e spendendo la metà.

Nei negozi però trovo solo Envy 17 non ho visto ne il 15 ne questo 14 spectre.

Certo ovviamente anche il mac mi attira ma so che è per un motivo più che altro di status che ti funzionalità.




p.s io adesso ho un Hp pavillion 2500 con vista con vari problemi.
 

Dgenie

Active member
non è ancora in vendita, ma ti preannuncio che lo sarà a breve (ti do' la notizia in anteprima assoluta per l'Italia, acqua in bocca)
 

urumi

New member
non è ancora in vendita, ma ti preannuncio che lo sarà a breve (ti do' la notizia in anteprima assoluta per l'Italia, acqua in bocca)
Ah ok ma più o meno quandolo lo sarà? qui non funziona più niente....si sta lasciando morire il mio pavi.
E lunedì sarei andata all'apple store di rozzano a prendere il mac pro.
se potete darmi qualche info in più cerco di capire cosa fare perché il capo (mamma) qui non mi sembra molto entusiasta di comprare online.


p.s Cmq sono un pò fuori quelli dell'HP il sito è usabilità zero (clicchi, chicchi ma non vai da nessuna parte) e in più nei modelli top mi mettono in commercio solo quelli da 17 pollici quando il tutto il mondo ci sono quelli da 14 e 15? non ho parole.