Home News HP Envy 14 Spectre, foto e video live

HP Envy 14 Spectre, foto e video live

HP Envy 14 Spectre, foto e video liveOltre Folio 13, HP ha mostrato al CES 2012 un altro ultrabook: Envy 14 Spectre. notevole per molti aspetti, l'ultrabook HP offre il meglio della tecnologia in spessore e peso ridotti.

Indubbiamente HP ha lasciato un segno ampiamente positivo al CES 2012 di Las Vegas grazie ai suoi due modelli di ultrabook: Folio 13, di cui vi abbiamo già parlato, e lo stupefacente HP Envy 14 Spectre, un vero ultrabook di lusso. Un notebook davvero straordinario e diverso da tutti gli altri sotto molti punti di vista, che sa come tenere fede al suo brand, da sempre sinonimo di notebook top di gamma, dal design particolarmente curato.

HP Envy 14 Spectre

Le linee sono pure, stilizzate, essenziali, sobrie ed elegantissime, ma più del design, Envy 14 Spectre è caratterizzato dalla scelta dei materiali impiegati per la scocca e dalla realizzazione impeccabile. Se infatti la struttura è quella tipica di tutti gli ultrabook, in lega di alluminio, che garantisce al tempo stesso robustezza e leggerezza, HP ha però rivestito interamente la cover, il piano tastiera e il display lid con Corning Gorilla Glass, il vetro ultraresistente a urti e graffi, normalmente utilizzato solo per i display.

HP Envy 14 Spectre

HP Envy 14 Spectre chiuso

In questo modo, oltre a preservare la superficie dell'ultrabook da danni estetici, HP Envy 14 Spectre offre un look davvero originale e diverso da tutto il resto del panorama attuale. Con uno spessore di poco più di 2 cm e un peso di 1.76 Kg, Envy 14 Spectre non è forse l'ultrabook più sottile e leggero sul mercato, ma in questo modo HP riesce a offrire di più rispetto alla concorrenza, pur restando in ogni caso nell'ambito degli ultrasottili. Grazie all'adozione di un pannello interamente frameless ad esempio, l'azienda americana è riuscita a integrare un display con diagonale di 14 pollici in una scocca da 13.

HP Envy 14 Spectre interfacce

HP Envy 14 Spectre

HP Envy 14 Spectre retro

Il pannello stesso è notevole ed offre una risoluzione di 1600 x 900 pixel, inusuale su un ultrabook e superiore anche a quella da 1440 x 900 pixel offerta dall'Apple MacBook Air, inoltre è di tipo IPS e non TN+Film. Per la tastiera inoltre HP ha impiegato la sua nuova tecnologia di retroilluminazione, che prevede un LED dedicato per ciascun pulsante, al fine di garantire la massima luminosità e al contempo eliminare quel fastidioso alone luminoso attorno ai tasti, tipico dei notebook che usano i nastri di LED posti sotto il piano tastiera.

HP Envy 14 Spectre componenti

HP Envy 14 Spectre altoparlanti

Per il processore, HP Envy 14 Spectre potrà essere equipaggiato con un modello dual core Intel Core i5 da 1.6 GHz o un più potente Core i7 da 1.8 GHz, abbinati a 4 GB di RAM DDR3 espandibili fino a 8 GB e a un'unità SSD che potrà essere a scelta da 128 o 256 GB. HP inoltre ha letteralmente riempito il suo Envy 14 Spectre di tecnologia: troviamo infatti il supporto alla soluzione Intel WiDi (WiFi Display) che permette di trasmettere flussi video in alta definizione senza bisogno di cavi, tecnologia HP CoolSense, in grado di rilevare se il notebook è usato o meno, regolandone di conseguenza la velocità delle ventole, sensore di prossimità e di luminosità ambientale per la retroilluminazione della tastiera, sistema audio curato da Beats Audio, chip NFC (Near Field Communication) per svolgere in piena sicurezza transazioni economiche senza bisogno di digitare dati personali e una pletora di porte tra cui USB 2.0 e 3.0, HDMI, miniDisplayPort, Ethernet LAN, jack audio e uno slot per memorie SD.

HP Envy 14 Spectre

Tutto questo ovviamente ha un prezzo e HP propone il proprio Envy 14 Spectre a 1399 dollari, un costo ampiamente superiore a quello di base degli altri modelli della categoria, che partono solitamente dai 1000 dollari.       

Commenti (1) 

RSS dei commenti
ci sono aggiornamenti sulla disponibilità dell'Envy Spectre in Italia?  
Sid

Sid

febbraio 08, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy