el.chino

New member
Sempre alla ricerca di un nuovo notebook con un budget di circa 600 euro, vi chiederei un confronto tra questi due:

Toshiba SATELLITE L755-13U

Processore Intel Tecnologia Core i5
Velocità di clock 2,3 GHz
Modello del processore 2410M Bit 64 Cache l3 dimensioni totali 3 MB
Motherboard Chipset Intel PM45 Front side bus 1.333 MHz
Ram installata 6 GB Ram massima 8 GB
Monitor Dimensioni 15,6 " Retroilluminazione LED Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT)
Memoria di massa 640 GB HDD Velocità 5.400 rpm
Grafica Produttore Nvidia Modello Geforce GT525M Memoria dedicata 2.048 MB

HP DV6-6B54SL

Processore Intel Tecnologia Core i5
Velocità di clock 2,4 GHz
Modello del processore 2430M Bit 64 Cache l3 dimensioni totali 3 MB
Motherboard Chipset Intel HM65 Front side bus 1.066 MHz
Ram installata 8 GB Ram massima 8 GB
Monitor Dimensioni 15,6 " Retroilluminazione LED Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT)
Memoria di massa 500 GB HDD Velocità 5.400 rpm
Grafica Produttore AMD Modello Radeon HD 6490M Memoria dedicata 1.000 MB

I prezzi che ho trovato online sono confrontabili (il Toshiba circa 50 euro in più).
Meglio propendere per una scheda video con 2 MB di ram e un HD da 640 oppure per un processore da 2,4 GHz e 8 MB di ram?
Tra le due schede grafiche, qual è la migliore?

L'utilizzo da farne è internet, office, gestione foto e leggero fororitocco.
Grazie
 

Lotusflower

New member
Anche io sono orientata verso l'acquisto di un Toshiba della stessa serie: TOSHIBA - Satellite L755-1C1.
Secondo me il Toshiba è meglio dell'hp per quanto riguarda i portatili e poi la memoria RAM si può sempre espandere...Per quali attività userai il pc?
 

el.chino

New member
Prevalentemente per internet, office, un po' di fotoritocco, video a basso livello.
Anche quello su cui sei orientata tu mi sembra valido.
Aspetto qualche altro guru che mi dia qualche dritta...
 

el.chino

New member
Comunque per le tue esigenze va bene anche l'HP DV6-6B54SL.
Con "anche" intendi dire che tra i due il Toshiba è superiore ma che a me è sufficiente l'HP?
Te lo chiedo perchè i prezzi di listino sono assolutamente allineati e io non riesco a giudicare se conviene optare per un notebook con scheda video equipaggiata con 2 MB e 6 MB RAM (Toshiba) oppure per l'HP che ha 8 MB RAM, una scheda video con un solo MB, ma un processore forse (?) un po' più performante.
 

K88

New member
Il primo ha un processore leggermente peggiore, ma una scheda video leggermente più veloce, mentre l'altro è esattamente il contrario. Quindi per le tue attività conviene puntare sul processore leggermente migliore del secondo.
 

Iron_cool75

New member
Ciao,si mi associo con k88,stai pure sul secondo con cpu leggermente superiore,direi che per il tuo utilizzo va' più che bene.....le caratteristiche sono di tutto rispetto....
Vedi che quando ci siamo rispondiamo....
Ciao e facci sapere sul tuo acquisto...
 

el.chino

New member
Sono davvero indeciso, vorrei comprare un buon computer (è un regalo) ma più leggo schede più sono indeciso.
Adesso mio cugino mi ha indirizzato verso i Dell, ma costano...
 

mindprocess

New member
Va benissimo l'hp... ottime mancchine e buona assistenza. Anche se Asus non è per niente male, costa leggermente meno e sono piu potenti.
Per me i Dell sono i migliori, costano un po di piu pero vai sul sicuro.