el.chino

New member
Ecco le principali!

Intel i5 2.4 GHz, 3MB di cache L3
RAM 4096 MByte DDR3 SDRAM (Max 8 GB)
HARD DISK 500 GByte SATA 7200 rpm
SCHEDA GRAFICA AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
 

Pavilion6159

New member
Alla fine mi sa che opterò per un HP in super-offerta a 499:

Pavilion DV6-6159SL
A 499€?!?!?!?!?! io ho un dv6 6159sl e l'ho pagato molto di più... Dove lo compri??? cmq è un bellissimo notebook ma per l'uso che ne fai tu è un computer "sprecato" meglio prenderne uno meno performante per contenere i consumi e risparmiare qualcosina... considera che con quel notebook puoi giocarci tranquillamente a call of duty, crysis, battlefield al MASSIMO o quasi... Se giochi col pc prendilo subito altrimenti non sfrutterai MAI la scheda video potente che ha... ;)
 

Pavilion6159

New member
Sempre alla ricerca di un nuovo notebook con un budget di circa 600 euro, vi chiederei un confronto tra questi due:

Toshiba SATELLITE L755-13U

Processore Intel Tecnologia Core i5
Velocità di clock 2,3 GHz
Modello del processore 2410M Bit 64 Cache l3 dimensioni totali 3 MB
Motherboard Chipset Intel PM45 Front side bus 1.333 MHz
Ram installata 6 GB Ram massima 8 GB
Monitor Dimensioni 15,6 " Retroilluminazione LED Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT)
Memoria di massa 640 GB HDD Velocità 5.400 rpm
Grafica Produttore Nvidia Modello Geforce GT525M Memoria dedicata 2.048 MB

HP DV6-6B54SL

Processore Intel Tecnologia Core i5
Velocità di clock 2,4 GHz
Modello del processore 2430M Bit 64 Cache l3 dimensioni totali 3 MB
Motherboard Chipset Intel HM65 Front side bus 1.066 MHz
Ram installata 8 GB Ram massima 8 GB
Monitor Dimensioni 15,6 " Retroilluminazione LED Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT)
Memoria di massa 500 GB HDD Velocità 5.400 rpm
Grafica Produttore AMD Modello Radeon HD 6490M Memoria dedicata 1.000 MB

I prezzi che ho trovato online sono confrontabili (il Toshiba circa 50 euro in più).
Meglio propendere per una scheda video con 2 MB di ram e un HD da 640 oppure per un processore da 2,4 GHz e 8 MB di ram?
Tra le due schede grafiche, qual è la migliore?

L'utilizzo da farne è internet, office, gestione foto e leggero fororitocco.
Grazie
In ogni caso 600€ per quei computer sono esagerati :eek:, costano troppo
 

Lucius_Fox

New member
Io se puoi aspetterei.
A me ad esempio piace molto la nuova linea di Toshiba che verrà lanciata a breve.
Anche esteticamente sono più carini.
 

Iron_cool75

New member
Ciao,si direi che 499 € e' un ottimo prezzo con quelle caratteristiche....per quanto riguarda le novità che dovranno uscire,si vero quello che dice Lucius_fox,anche io ho letto qualcosa in merito,attenzione pero a non farti scappare l'affare,e poi io personalmente come ti ho già detto sono più per le prestazioni e meno per l'estetica.....
 

el.chino

New member
L'offerta era su Marcopolo shop; adesso è esaurito, almeno per il momento, ma c'è comunque in offerta, allo stesso prezzo, questo:

HP Pavilion dv6-6c61el

con queste caratteristiche:
Intel® Core i5-2450M da 2.50GHz, RAM 8GB, HD 500GB, grafica Radeon HD7470 1GBi, display LED 15.6''

Una scheda video un po' meno performante ma 8 GB di RAM e un processore da 2.50 GHz.
Per quanto devo farci, è quasi meglio, che ne dite?
 

Pavilion6159

New member
L'offerta era su Marcopolo shop; adesso è esaurito, almeno per il momento, ma c'è comunque in offerta, allo stesso prezzo, questo:

HP Pavilion dv6-6c61el

con queste caratteristiche:
Intel® Core i5-2450M da 2.50GHz, RAM 8GB, HD 500GB, grafica Radeon HD7470 1GBi, display LED 15.6''

Una scheda video un po' meno performante ma 8 GB di RAM e un processore da 2.50 GHz.
Per quanto devo farci, è quasi meglio, che ne dite?
certo anzi per l'uso che ne fai tu è ottimo: meglio avere più ram che sicuramente la sfrutterai invece di scheda video ottima che sarà utilizzata nemmeno al 20%... :p Se il nb che è in offerta costa non più di 500€ prendilo...
 

el.chino

New member
certo anzi per l'uso che ne fai tu è ottimo: meglio avere più ram che sicuramente la sfrutterai invece di scheda video ottima che sarà utilizzata nemmeno al 20%... :p Se il nb che è in offerta costa non più di 500€ prendilo...
Grazie mille delle dritte; il nb è in offerta a 499, l'ho già ordinato.
Vi farò sapere.