Renatotaranto

New member
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto sul forum.
So bene che avrete letto questa domanda varie volte, ma la continua evoluzione dei prodotti mi ha spinto a chiedere un parere attuale e "personalizzato".

Dovrei acquistare quanto prima un notebook, ed il mio budget non supera i 600,00 euro (Max).
L'utilizzo che dovrei farne è abbastanza generico: pacchetto Office (quindi grafici, Word, ecc ), internet (praticamente sempre visto che lavoro su un giornale on-line), post-produzione di fotografie che scarico dalla mia reflex D90 o visione dei video della stessa macchina, guardare film e/o video su youtube.
Assolutamente mai per giocarci o per lavori di grafica di un certo livello.

Ciò che mi interessa maggiormente è che abbia una buona fluidità nei video e nella navigazione in generale e che preferibilmente riscaldi poco, visto che a volte potrebbe rimanere acceso per molte ore. Non ho invece necessità di grossi Hard Disk.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte! ;)
 
Ultima modifica:

mindprocess

New member
Se vuoi delle buone prestazioni a prezzi contenuti ti converrebbe scegliere PC con processore AMD.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo con prestazioni di cpu e grafiche interessanti e una durata delle batteria superiore.
Di seguito qualche modello interessante:
TOSHIBA L750D-17M - che, secondo me è un'ottima macchina. Processore AMD Quad-Core Processor A6-3400M APU - RAM 6 GB - Schermo 15.6" LED - Hard disk 640 GB - Scheda grafica AMD Radeon™ HD 6540G2 (1 GB dedicati) - Wifi - Bluetooth® 3.0 + HS - HDMI - USB - Webcam - S.O. Windows 7 - Lo trovi a circa 500 euro

HP DV66126 AMD A8-3510MX Quad-Core, RAM 4GB, HDD 500GB, scheda grafica AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 1GB, USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n, display 15.6" LED HD - costa circa 600 euro

NP305V5A-S03IT A8-3510MX/6/750/6640-1 SCHERMO: LCD Led antiriflesso 15.6 16:9 (HD Ready 1366x768).CHIPSET: AMD A60M.CPU: AMD A8-3510MX (1.80 GHz / 2.50 GHz, 4 core, 4 MB CACHE L2).SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 6640G2 1 GB DDR3.HARD DISK: 750 GB SATA 54 - Lo trovi a circa 500 euro, pero secondo HP e Toshiba sono migliori!

Spero di averti aiutato
 

Renatotaranto

New member
Se vuoi delle buone prestazioni a prezzi contenuti ti converrebbe scegliere PC con processore AMD.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo con prestazioni di cpu e grafiche interessanti e una durata delle batteria superiore.
Di seguito qualche modello interessante:
TOSHIBA L750D-17M - che, secondo me è un'ottima macchina. Processore AMD Quad-Core Processor A6-3400M APU - RAM 6 GB - Schermo 15.6" LED - Hard disk 640 GB - Scheda grafica AMD Radeon™ HD 6540G2 (1 GB dedicati) - Wifi - Bluetooth® 3.0 + HS - HDMI - USB - Webcam - S.O. Windows 7 - Lo trovi a circa 500 euro

HP DV66126 AMD A8-3510MX Quad-Core, RAM 4GB, HDD 500GB, scheda grafica AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 1GB, USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n, display 15.6" LED HD - costa circa 600 euro

NP305V5A-S03IT A8-3510MX/6/750/6640-1 SCHERMO: LCD Led antiriflesso 15.6 16:9 (HD Ready 1366x768).CHIPSET: AMD A60M.CPU: AMD A8-3510MX (1.80 GHz / 2.50 GHz, 4 core, 4 MB CACHE L2).SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 6640G2 1 GB DDR3.HARD DISK: 750 GB SATA 54 - Lo trovi a circa 500 euro, pero secondo HP e Toshiba sono migliori!

Spero di averti aiutato
Certamente, ti ringrazio.
Vado subito a guardarmi i tuoi consigli.
 

Renatotaranto

New member
Volevo chiedervi quanto potrebbe influire il fatto che l'HP mostra nelle specifiche tecniche lo schermo "Led HD", piuttosto che solo a led del Toshiba. Inoltre mi piacerebbe sapere come mai ci sono circa 100,00 euro di differenza tra i due modelli. E'solo una questione di marca?
 

ProzacK

New member
Per quando riguarda lo schermo vai tranquillo: la risoluzione standard ormai è la 720p.
Per quanto riguarda la differenza di prezzo tra hp e toshiba: l' hp ha un processore + potente e facilmente clockabile via software ed una scheda grafica dedicata molto potente, la 6750.
Vorrei segnalarti però che questo notebook da Natale fino a Febbraio è stato oggetto di varie offerte all'incredibile prezzo di 499 euro!! Ti consiglio di attenzionarlo per un altro pò di tempo in modo da non rimanerci "truffato", anche alla luce del fatto che Intel metterà in commercio nei prossimi mesi i suoi nuovi processori, seguita a ruota da Amd.
Inoltre controlla anche il fratello gemello con hd + capiente: hp dv6 6133sl.
Ciao.
 

Heavyrain84

New member
Ottima scelta ! Per quanto riguarda lo schermo nessuno produce veri e propri led per portatili, sarebbe troppo costoso . Sono tutti lcd- led quasi tutti prodotti da Samsung . Comunque per le tue esigenze vai tranquillo Sull'TOSHIBA L750D-17M che come piattaforma é ottima sia il processore che la scheda grafica vanno ben oltre un utilizzo standard come il tuo e il mio .
 

Renatotaranto

New member
Ottima scelta ! Per quanto riguarda lo schermo nessuno produce veri e propri led per portatili, sarebbe troppo costoso . Sono tutti lcd- led quasi tutti prodotti da Samsung . Comunque per le tue esigenze vai tranquillo Sull'TOSHIBA L750D-17M che come piattaforma é ottima sia il processore che la scheda grafica vanno ben oltre un utilizzo standard come il tuo e il mio .
:) Grazie anche a te Heavy
L'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni.
 

Martita

New member
Una domanda simile, la volevo fare pure io! Solo che il mio budget non supera 400 euro. Si può trovare qualcosa? Che ne dite? Io non sono molto esigente, anche un modello meno potente può andare bene.
 

K88

New member
Sono arrivato un pò in ritardo...comunque appena ti arriva facci sapere come ti trovi (puoi aprire una nuova discussione nella sezione thread ufficiali e recensioni).