peppe22

New member
io ti posso rispondere in modo indiretto,in quanto ci gioco sul mio portatile con i7 720qm e 5650 a 1366+tutto su ultra(ombre a medio e niente hbao,cosa che nemmeno si notato)con il post process AA settato su basso(sarebbe l'fxaa che non fa miracoli,quindi non vale la pena metterlo su alto)...considera che la mia è un 10% più scarsa della tua,quindi dovresti riuscire a giocarci tranquillamente
 

Pavilion6159

New member
io ti posso rispondere in modo indiretto,in quanto ci gioco sul mio portatile con i7 720qm e 5650 a 1366+tutto su ultra(ombre a medio e niente hbao,cosa che nemmeno si notato)con il post process AA settato su basso(sarebbe l'fxaa che non fa miracoli,quindi non vale la pena metterlo su alto)...considera che la mia è un 10% più scarsa della tua,quindi dovresti riuscire a giocarci tranquillamente
Mi dispiace ma ti stai sbagliando: non è possibile che riesci a giocare con una 5650m tutto su ultra a battlefield 3!! e per giunta a 1366x768!!! è vero che la 540m è migliore di una 5650m ma al max può giocare a battlefiled a 1024x768 con dettagli bassi!! al limite a 1366x768 può giocarci a dettagli bassi ma gli si vedrebbe leggermente a scatti!!!
 

peppe22

New member
Mi dispiace ma ti stai sbagliando: non è possibile che riesci a giocare con una 5650m tutto su ultra a battlefield 3!! e per giunta a 1366x768!!! è vero che la 540m è migliore di una 5650m ma al max può giocare a battlefiled a 1024x768 con dettagli bassi!! al limite a 1366x768 può giocarci a dettagli bassi ma gli si vedrebbe leggermente a scatti!!!
lol che motivo avrei di dire una cosa non vera...la 5650 è stata una scheda strepitosa e in molti ambiti(anche in questo gioco da quanto ho visto)va moooolto meglio delle schede attuali visto che non soffre dei problemi creati dal dualgpu intel+dedicata che spesso porta a conflitti o cali di prestazioni...

non ho più installato da tempo battlfield,con l'uni non mi resta molto tempo per giocare,solo 1 oretta la sera se proprio non sono stanco,motivo per cui ormai non sono molto presente anche qui sul forum,che però leggo ancora occasionalmente...

...se proprio ti devo dare altri esempi sappi che ho giocato nfs the run con tutto su alto/ultra eccetto le solite ombre a 1366x768 senza problemi (sicuramente sempre sopra i 25 fps)...ho giocato f1 2011 con un mix tra medio e alto(quanto basta per non notare differenze dalle impostazioni massime),stessa cosa per dirt3...e l'ultimo a cui sto potendo giocare è alan wake,1280x720+2xaa+tutto al massimo(campo visivo apparte settato a metà e hsao disattivata)...l'accoppiata i7+5650(stock per giunta senza alcun overclock)si è rivelata più fruttuosa del previsto,permettendomi a distanza di più di un anno di giocare a livelli superiori a quelli delle odierne console,e sicuramente rimarrà tale fino a ps4 e xbox720...il problema è 1,che io sto invecchiando lentamente e non trovo più il tempo,cosa che mi dispiace moltissimo...

P.S
un saluto a tutto lo staff di notebook italia da un utente affezzionato!
 

Pavilion6159

New member
lol che motivo avrei di dire una cosa non vera...la 5650 è stata una scheda strepitosa e in molti ambiti(anche in questo gioco da quanto ho visto)va moooolto meglio delle schede attuali visto che non soffre dei problemi creati dal dualgpu intel+dedicata che spesso porta a conflitti o cali di prestazioni...

non ho più installato da tempo battlfield,con l'uni non mi resta molto tempo per giocare,solo 1 oretta la sera se proprio non sono stanco,motivo per cui ormai non sono molto presente anche qui sul forum,che però leggo ancora occasionalmente...

...se proprio ti devo dare altri esempi sappi che ho giocato nfs the run con tutto su alto/ultra eccetto le solite ombre a 1366x768 senza problemi (sicuramente sempre sopra i 25 fps)...ho giocato f1 2011 con un mix tra medio e alto(quanto basta per non notare differenze dalle impostazioni massime),stessa cosa per dirt3...e l'ultimo a cui sto potendo giocare è alan wake,1280x720+2xaa+tutto al massimo(campo visivo apparte settato a metà e hsao disattivata)...l'accoppiata i7+5650(stock per giunta senza alcun overclock)si è rivelata più fruttuosa del previsto,permettendomi a distanza di più di un anno di giocare a livelli superiori a quelli delle odierne console,e sicuramente rimarrà tale fino a ps4 e xbox720...il problema è 1,che io sto invecchiando lentamente e non trovo più il tempo,cosa che mi dispiace moltissimo...

P.S
un saluto a tutto lo staff di notebook italia da un utente affezzionato!
Ti faccio tantissimi auguri per l'università!!! Io ho solo 14 anni e cerco di godermi questo momento!!!

Cmq torniamo a noi:
1. Stai parlando di una 5650m (per notebook) o di una 5650 (per desktop)??
2. Hai in parte ragione per quanto riguarda che i computer nuovi danno un pò di problemi con la gpu integrata infatti io nel mio nuovo notebook (nemmeno 3 settimane) ho avuto MOLTI problemi.. NON è vero che si ha un calo di prestazioni anzi si riducono i consumi nell'utilizzo normale...
3. Con giochi tipo dirt3, nfs (che sono giochi più leggeri di battlefield 3) è normale che hai questi risultati....
4. Io con una 6770m (corrisponde ad una 5770m + potente) non posso giocare a bf3 con dettagli tutti al max (non ho provato ad installarlo ma nei vari forum dicono che nn è possibile dando come risultati pochi fps <25) figuriamoci con una 5650m... :)
5. Non metto in dubbio che la 5650m sia una buona scheda grafica...
 

peppe22

New member
non ci riesci con la 6770m sempre per il solito problema dei driver...:) ...con quella scheda dovresti poterci giocare con tutto su alto a 1600x900 ;) ...poi devi saperlo settare,considera che settaggi come l'hbao ammazzano gli fps,cosi come l'antialiasing...se levi questi due già riuscirai quasi sempre nell'impresa :)

guarda la piccola mobility5650 come se la cava bene ;)
Battlefield 3 - Notebook HP dv6-3093 - ATI HD 5650 - i7 Q720 [HD] - YouTube

e considera che li c'è pure fraps che toglie altri 10 fps...

cmq se vogliamo parlarne vai nel thread del mio portatile,è aperto da me quindi lo trovi subito "hp 3013sl"...in questi giorni penso di poter rispondere regolarmente visto che c'è un breve periodo di pausa
 

Pavilion6159

New member
poi devi saperlo settare,considera che settaggi come l'hbao ammazzano gli fps,cosi come l'antialiasing...se levi questi due già riuscirai quasi sempre nell'impresa
quoto, alcuni dettagli non servono a niente servono solo a diminuire gli fps... Sei sicuro che sia un problema di driver per il fatto di battlefield???
 

peppe22

New member
lo avevo letto tempo fa non ricordo dove,forse su notebookcheck in una delle recensioni dei portatili...cmq con quella scheda dovresti avere un i7 giusto?perchè in caso contrario (già dall'i5 in giù) potrebbe spiegarsi il perchè le performance con alcuni giochi non siano esaltanti,ultimamente i giochi sembrano sfruttare molto i quad core...