peppe22

New member
Ho un i5 da 3.0ghz ma dicono che va più che bene per i giochi in quanto non viene mai sfruttato al 100%... se vedi su notebookcheck provano la tua scheda video Notebookcheck IT: Computer Games sulle schede grafiche per portatili e se provi a giocare a risoluzione 1366x768 con dettagli medi arrivi a 23 fps (quindi <25 cioè a scatti) ora non dico che questi dati siano affidabili al 100% ma sono molto affidabili e precisi
si guardo sempre notebookcheck...però i loro test non sempre sono attendibili,e non capisco il perchè...sembra tendano a "spingere" le ultime nate...ad esempio se guardi i benchmark di alan wake segna su high 8 fps...io lo sto giocando attualmente a 1280x720 tutto su alto eccetto ssao e sto ad occhio sopra i 25 fps,visto che non ha mai un rallentamento...ancora più ridicolo il bench di modern warfare 3,che si gioca su ultra+4xAA sopra i 30fps...veritieri quelli di dirt3 e f1 2011, crysis2,metro 2033(io stavo quasi sempre sopra i 25fps con un mix di medio e alto mi pare)...non veritiero shift1 che si fa giocare a 40fps con tutto su alto+2xAA...insomma...son da prendere con pinze!

EDIT:
se dai una lettura al thread mio,ci sono un sacco di benchmark fatti da me nei primi giorni del mio note

http://notebookitalia.it/forum/thread-ufficiali-recensioni/13472-hp-pavilion-dv6-3013sl
 

Pavilion6159

New member
si guardo sempre notebookcheck...però i loro test non sempre sono attendibili,e non capisco il perchè...sembra tendano a "spingere" le ultime nate...ad esempio se guardi i benchmark di alan wake segna su high 8 fps...io lo sto giocando attualmente a 1280x720 tutto su alto eccetto ssao e sto ad occhio sopra i 25 fps,visto che non ha mai un rallentamento...ancora più ridicolo il bench di modern warfare 3,che si gioca su ultra+4xAA sopra i 30fps...veritieri quelli di dirt3 e f1 2011, crysis2,metro 2033(io stavo quasi sempre sopra i 25fps con un mix di medio e alto mi pare)...non veritiero shift1 che si fa giocare a 40fps con tutto su alto+2xAA...insomma...son da prendere con pinze!

EDIT:
se dai una lettura al thread mio,ci sono un sacco di benchmark fatti da me nei primi giorni del mio note

http://notebookitalia.it/forum/thread-ufficiali-recensioni/13472-hp-pavilion-dv6-3013sl
Probabilmente tu hai avuto questi risultati perchè hai trovato i driver aggiornati: si è vero che notebookcheck tende a spingere le schede video nuove ma è anche vero che (anche nel mio portatile) alcuni giochi a causa delle schede video commutabili e driver che forniscono questa opzione fatti male, alcuni giochi (ad esempio gta 4) vedevano un calo eccessivo di fps:
Esempio: io con gta 4 raggiungevo a dettagli medi 17-18 fps :mad:
poi ho installato i driver "non ufficiali" che erano driver normali AMD aggiornati che degli esperti hanno inserito l'opzione di poter cambiare la scheda video a seconda delle esigenze (switch)
Risultato??
Ora con dettagli alti raggiungo 37 o 41 fps :)
non ricordo bene