K88

New member
E'già non fa una piega (ultimamente sono abbastanza informato sulle licenze ) anche perchè così facendo si ha un prezzo finale più basso che diciamo così "invoglia" all'acquisto.

Ma il problema è un altro, Acer, così come altri produttori ha la partizione con il recovery nascosto "ALT+f10" giusto?

Quindi come fanno ad asserire che se il s.o. non parte da li il problema è di software e me lo devo pagare io?

di quale software stiamo parlando di quel sistema operativo che qualche apprendista stregone mi ha installato a caduta in serie su 150 pc in modo errato nella partizione nascosta?
E' nascosta appositamente perchè l'utente non possa manomettere niente e che forse non dovrei nemmeno sapere che esiste?

Che non facciano i furbi , da li loro me lo devono fare partire ASSOLUTAMENTE e ripristinare come da fabbrica ed ovviamente funzionante.

ciao e buona domenica

topo della notte
Solitamente in questi casi i produttori ripristinano direttamente il software
senza fare troppi problemi, tanto lo fanno ad ogni notebook che arriva al centro riparazione, indipendentemente dal problema (lo fanno per escludere tutti quei problemi software). Al massimo ti possono far pagare i supporti di ripristino, comunque sta tutto nel dimostrare che il sistema operativo non è più avviabile non per una tua mancanza, ma è molto difficile (tendono a dare per scontato che poichè i computer vengono clonati in serie con una configurazione software testata siano funzionanti quando vengono venduti).
 
ciao K88

Sono iper d'accordo con te non c'è problema per il centro assistenza del produttore ( anche se l'installazione di s.o. a caduta di una fila di pc non sempre è affidabile al 100%)

sono titubante sul modus operandi del distributore che mi può raccontare che Gesù è morto dal freddo ovvero dicendomi che ha fatto o fatto fare chissà cosa e mi spilla degli euri senza motivo e credimi ce n'è a bizzeffe.

Pretenderei che ci fosse onestà e che non si possa neppure pensare di spendere altri soldi per un prodotto di tre mesi di vita tutto qua.

forza toretour siamo con te.

topo della notte
 

13ciccio87

New member
alcuni chiedono 100 euro per ripristinare il notebook quando la partizione di ripristino è danneggiata, quasi come se ti facessero riacquistare la licenza.
 

toretour

New member
Salve ragazzi...

graqzie delle vostre risposte e solifdarietà, viinformerò sugli svolgimenti....
una cosa è sicura... non caccerò un euro in più a costo di andare in tribunale...
hahhaha


hgrazie e a presto...
 

toretour

New member
e come promesso ecco le news....
ho ritirato ieri il pc ... 0 spese...
sul rapporto tecnico c'è scritto :

sostituito hard disk
effettuato recovery
test funzionamento ok

hoacceso il pc e funziona ma sembra dusverso da quando lo ccesi la prima volta, diverso sfondo , diversi programmi di base (per esempio mc a free che odio) e diverso sfondo del desktop...
mi rispondono che hanno aggiornato il bios a una versione più recente... va bhè...!!

la cosa che mi turba di più è che la batteria sembra un'altra.
in contro luce ha un colore dierso del pc non si incasta perfettamente nel suo box e il caricatore nella parte finale(quella che penetra nel pc) è azzurra , mi ricordo che fosse gialla... o_O

Secondo voi c'è un modo per controllare con esattezzase la batteria è la mia o no???
ad esempio avendo tutte le guide lo scatolo ed i libretti istruzioni, ci può essere un numero di matricola per la verifica????

grazie in anticipo.
 

13ciccio87

New member
se noti batteria diversa e caricatore diverso non hanno cambiato solo l'HDD forse hanno anche sostituito la scheda madre
 

toretour

New member
bho!!! ciccio pensi che non lo avrebbero scritto nel rapporto??? e che lo possano fare sensa dirlo... a me sembra più probabile che se la siano inculati per sostituirla a qualcun altro o venderla sottobanco.. era nuovissima... questa mi sembra più vecchia e non dura come l'altra... :(
 

toretour

New member
COSA MI CONSIGLI??? nella confezione originale con i vari libretti posso trovare un numero seriale e fare il confronto?