toretour

New member
Salve,
sono nuovo del forum :D
ho commprato meno di 3 mesi fà un Acer aspire 5750g
senza motivo ne preavviso un giorno accendendolo mi dava un problema critico dicendo che non riusciva a caricare il sistema operativo.
Ho provato varie cose (riavvia etc...):confused:
Per fortuna la prima cosa che avevo fatto quando l'ho comprato è stato fare il back-up di fabbrica.:cool:
A malinquore (sapendo di perdere tutti i dati) avvio il backup.
mi prende il primo cd (sono 4 in tot) ok poi il 2° poi il 3° e si è fermato al 52% dicendomi impossibile bla bla bla ...
lo faccio ripartire da capo e arriva al 62% sempre del 3° cd.
allora penso che la strada è quella e lo faccio ripartire ogni volta che si ferma con risultato che carica un pò di più.

dopo averlo fatto un pò di volte supero il 100%, parte la preparazione al primo utuilizzo ... adesso deve istallare i programmi di funzionamento base...36...
stessa storia si ferma a un certo punto lo faccio ripartire e si ferma un pò più avanti...

la cosa è decisamente anomala e prima di portarlo in assistenza vorrei consultarvi.

adesso è fermo da 2 gg su 31/36 ci siamo quasi ma ci stà mettendo troppo tempo.
Sò che la spiegazione non è molto dettagliata, ma qualcuno ha idea del perchè si è fermato all'inizio e perchè non và avanti adesso oppure và così lento...???????????:eek:

Grazie in anticipo.
 
ciao toretour e benvenuto,

Forse la soluzione o almeno la problematica di fondo potrebbe proprio stare nel "bla bla bla" dopo al 52% del terzo cd, potrebbe dire qualcosa di importante.
Ce lo scrivi per filo e per segno?

topo della notte
 

13ciccio87

New member
secondo me riguarda dei settori danneggiati dell'HDD hai provato a cambiarlo?
Possibile che ogni volta che faccia un passo avanti eviti i settori danneggiati.
 

toretour

New member
si hai ragione , lo ho omesso perchè adesso sembra superato ...è passato alla fase successiva come descritto....
alora fermandosi diceva : vedi foto 0812
nel frattempo adesso è in : foto P040212_13.59
adesso è a 35 di 36 :eek:

grazie topo della notte :)
ps: spero le immagini siano allegate
 

Allegati

13ciccio87

New member
si hai ragione , lo ho omesso perchè adesso sembra superato ...è passato alla fase successiva come descritto....
alora fermandosi diceva : vedi foto 0812
nel frattempo adesso è in : foto P040212_13.59
adesso è a 35 di 36 :eek:

grazie topo della notte :)
ps: spero le immagini siano allegate
ma una bella formattazione pulita no?
Io già dopo 2 volte che mi andava in crash avrei messo il dvd di windows 7 per fare l'installazione pulita.
 
infatti, sono un esagerazione anche se forse alla fine andrà a buon fine un problema c'è.

Ho guardato un pò in giro cosa è esattamente l'errore che ti mostrava nella prima foto ma vuol dire tutto e niente, ho però trovato questa guida che spiega l'utilizzo di acer recovery management ma al punto sei offre la possibilità di portare il computer allo stato iniziale di fabbrica con altri suggerimenti sul ripristino dalla partizione nascosta vedi se ti può tornare utile.

Ripristinare un computer Acer al suo stato di fabbricazione | Kioskea.net

ciao

topo della notte
 

toretour

New member
grazie mille... mi sono rassegnato ... stamani l'ho portato in assistenza cisto che l'ho preso da tre mesi ...
pensandoci bene se ha un problema ...non vorrei si ripresentasse quando la garanzia (ancora ce n'è ma meglio cossì) è finita...
mi vedo la guida lo stesso grazie topo della notte...
 

toretour

New member
infatti, sono un esagerazione anche se forse alla fine andrà a buon fine un problema c'è.

Ho guardato un pò in giro cosa è esattamente l'errore che ti mostrava nella prima foto ma vuol dire tutto e niente, ho però trovato questa guida che spiega l'utilizzo di acer recovery management ma al punto sei offre la possibilità di portare il computer allo stato iniziale di fabbrica con altri suggerimenti sul ripristino dalla partizione nascosta vedi se ti può tornare utile.

Ripristinare un computer Acer al suo stato di fabbricazione | Kioskea.net

ciao

topo della notte
ottima la guida... !!! grazie