Pireddu

New member
Ecco l'indice delle prestazioni, spero che si veda l'immagine

I miei punteggi di Windows sono:
Processore 6,0
Memoria RAM 5,9
Scheda video 4,6
Grafica dei giochi 5,7
Disco rigido primario 7,6

Grazie per la celere risposta.
Da quel che vedo ottenete punteggi diversi quindi significa che windows esegue il calcolo tenendo conto delle effettive risorse disponibili al momento del test!


Dipende ovviamente da cosa ci devi fare, considera che il tablet in questione ha sempre 4GB di ram ma sono DDR3 a 1333Mhz quindi più veloci del tuo fisso, il sistema operativo è lo stesso, lo spazio su disco (velocissimo) è purtroppo molto limitato (solo 64GB).
Il punteggio della ram coincide, l'unico valore ma...
Non mi spiego perchè io con delle DDR2 800 ottengo un punteggio di ben 7.0 contro il vostro 5.9 :confused: :confused:
e windows dice "operazioni di calcolo al secondo" :confused:

Quindi per lavorare e per portabilità è ottimo, se devi usarlo per giochi pesanti assolutamente no.
No, non devo giocarci ma lavorarci.
 

saturn3000

New member
@Pireddu
In effetti i tuoi valori per quanto riguarda la memoria sono strani.
Anche il mio fisso dice operazioni di memoria al secondo e non calcolo.
 

Pireddu

New member
@Pireddu
In effetti i tuoi valori per quanto riguarda la memoria sono strani.
Anche il mio fisso dice operazioni di memoria al secondo e non calcolo.
Emm... ho scritto male io...
Intendevo dire che non capisco come mai io abbia quel punteggio così alto dato che valuta le "operazioni al secondo".
Non ha senso dato che 1333Mhz dovrebbe essere più veloce di 800Mhz :confused:
 

Dgenie

Active member
eh insomma, costoso nonostante l'offerta, se te lo puoi permettere senza fare sacrifici economici premi il pulsante "Aggiungi al carrello" :)
 

Pireddu

New member
Cmq, credo che lo comprerò qui:

XE700T1A-H01IT - SAMSUNG - XE700T1A-H01IT Slate PC Intel Core i5 2467M Moni - ePRICE

è in offerta ancora per 35 minuti a 1260 euro + spedizioni.

Che dite?
Lo ho comprato, speriamo bene :rolleyes:

eh insomma, costoso nonostante l'offerta, se te lo puoi permettere senza fare sacrifici economici premi il pulsante "Aggiungi al carrello" :)
Sono sempre tanti soldi, quindi qualche sacrificio è d'obbligo...

Cmq il prezzo è buono perchè fino a ieri da diversi grossisti costava 1139+iva (cioè circa 1380 euro iva compresa) ma stamattina è passato a 1199+iva (cioè circa 1450 euro iva compresa)!!
Un aumento di ben 60 euro più iva!

Infatti ero dell'idea di aspettare un prezzo migliore ma,
avendo visto l'aumento di stamani e l'offerta su eprice....
 
Ultima modifica:

bency

New member
Whe io ho scritto tutto, pregi e difetti :)

cmq ragazzi con Windows 8 é nettamente superiore e l'interfaccia metro si apprezza alla grande con il touch. Sarà anche perché avendo un Windows phone mi sembra di essere sulla stessa piattaforma.

Ora che sono riuscito a far partire tutto, faccio un test delle prestazioni
 

bency

New member
Ecco l'indice delle prestazioni su Windows 8
Processore 6,3
Memoria RAM 5,9
Scheda video 4,4
Grafica dei giochi 5,8
Disco rigido primario 7,5

Visto che ci sono, vi comunico che con Windows 8 su questo Slate la virtualizzazione funziona, mi ha attivato il ruolo e lasciato configurare una macchina virtuale. Non ho ancora installato una VM per questioni di tempo, ma già il fatto che si è attivato Hyper-V mi fa dire che non dovrebbero esserci problemi.
 

Pireddu

New member
Whe io ho scritto tutto, pregi e difetti :)
Si è ti ringrazio tanto ;)

cmq ragazzi con Windows 8 é nettamente superiore e l'interfaccia metro si apprezza alla grande con il touch. Sarà anche perché avendo un Windows phone mi sembra di essere sulla stessa piattaforma.

Ecco l'indice delle prestazioni su Windows 8
Processore 6,3
Memoria RAM 5,9
Scheda video 4,4
Grafica dei giochi 5,8
Disco rigido primario 7,5

Visto che ci sono, vi comunico che con Windows 8 su questo Slate la virtualizzazione funziona, mi ha attivato il ruolo e lasciato configurare una macchina virtuale. Non ho ancora installato una VM per questioni di tempo, ma già il fatto che si è attivato Hyper-V mi fa dire che non dovrebbero esserci problemi.
Bene!
p.s. anche io ho un windows phone :)

p.p.s. è aumentato anche da eprice!
XE700T1A-H01IT - SAMSUNG - XE700T1A-H01IT Slate PC Intel Core i5 2467M Moni - ePRICE
esattamente 180 euro in più di quanto lo ho pagato, mi è andata bene :D
 
Ultima modifica: