infid0

New member
Ciao a tutti, il mio pc (modello in firma) come RAM originale monta due banchi da due giga ciascuno, le RAM in questione sono delle Hynix.
Io le vorrei sostituire con due banchi da quattro giga di queste Corsair.
Qualcuno può farmi la cortesia di dirmi se queste Corsair sono: peggiori, equivalenti, o un pelino migliori rispetto le RAM originali?
Grazie a tutti e buone feste. :)
 

USBunny

New member
Visti così gli attacchi sembrano diversi, come caratteristiche invece mi sembrano simili apparte il voltaggio.. morale direi che non credo vadano bene, specie per gli attachi e il voltaggio differenti
 

infid0

New member
Grazie per la risposta USBunny, peccato perchè le avevo trovate ad una 20ina di euro cadauna.
Quindi non è che potresti darmi delle brevi nozioni per delle RAM giuste per me?
Esempio il "Rank" migliore deve essere "1" vero? E la "Latenza CAS" è meglio quando il numero è basso o alto? Esempio tra 6 e 9 qual è il migliore?
Un saluto!
 

K88

New member
Entrambi i moduli sono DDR3 1333 MHz SO-DIMM quindi quelle Corsair vanno bene: non ci sono differenze di pin. Il voltaggio maggiore non è un problema (la differenza inoltre è minima), mentre la tua scheda madre supporta moduli fino a 4 GB quindi non ci sono problemi neanche come capacità.
 

USBunny

New member
Sì, ma come si fa per i piedini? lo chiedo da profano in realtà perchè so che sui fissi ci sono delle differenze, però tra DDR DDRII DDRIII, queste pur essendo entrambe DDRIII hanno un attacco diverso
 

infid0

New member
Entrambi i moduli sono DDR3 1333 MHz SO-DIMM quindi quelle Corsair vanno bene: non ci sono differenze di pin. Il voltaggio maggiore non è un problema (la differenza inoltre è minima), mentre la tua scheda madre supporta moduli fino a 4 GB quindi non ci sono problemi neanche come capacità.
Grazie K88, mi dai davvero un'ottima notizia!
Quindi visto che come pensavo sono compatibili, non è che potresti aiutarmi a sciogliere il dubbio che ho? Cioè alla fine della fiera come sono rispetto le originali?
Perchè personalmente sono rimasto a circa dieci anni fa, quando la Corsair era una buona marca, per cui il fatto che costano 22 € l'una mi lascia un po' dubbioso.

Sì, ma come si fa per i piedini? lo chiedo da profano in realtà perchè so che sui fissi ci sono delle differenze, però tra DDR DDRII DDRIII, queste pur essendo entrambe DDRIII hanno un attacco diverso
No ma i pin sono entrambi da 204, almeno così avevo letto da qualche parte. Probabilmente ti inganna la foto.
Più che altro mi spaventava il voltaggio differente e quando mi hai detto che non andava bene, stavo già guardando altre marche... :p
 
Ultima modifica:

USBunny

New member
Volendo ci sarebbero anche queste che mi sembrano più simili: 1.5V

kingston kvr1333d3s9 4g, su trovaprezzi l'ho vista anche sui 20€
 

K88

New member
Le SO-DIMM DDR3 hanno tutte lo stesso numero di pin e la stessa disposizione. Le Corsair in realtà funzionano a 1.5 sul tuo notebook, quindi in pratica non ci sono differenze.
 

infid0

New member
Le SO-DIMM DDR3 hanno tutte lo stesso numero di pin e la stessa disposizione. Le Corsair in realtà funzionano a 1.5 sul tuo notebook, quindi in pratica non ci sono differenze.
Grazie ancora per le risposte!
Quindi mi stai dicendo che in realtà qualsiasi sia la marca e indifferentemente da quanti giga abbia il banco (che sia 2 o 4), se hanno le stesse caratteristiche ottengo le stesse prestazioni che ho ora, giusto?
Se confermi, forse le prendo domani stesso. :)