K88

New member
No, volevo dire che in pratica non ci sono differenze nel voltaggio di funzionamento perchè rimane a 1.5. Il voltaggio di 1.65 viene utilizzato comunemente solo negli overclock.
A parità di frequenza e tipologia una memoria con valori di timings più bassi (sopratutto per quanto riguarda il valore di CAS latency) offre sicuramente prestazioni maggiori, ma la differenza solitamente non supera il 2% quindi a mio parere è trascurabile. Senza contare che i BIOS dei notebook solitamente non permettono personalizzazioni.
Memorie della stessa tipologia con uguali valori di timings e di frequenza hanno le stesse prestazioni indipendentemente dalla capacità. Ovviamente più i timings sono bassi e la dimensione è ampia e più i banchi costano.
 

infid0

New member
Le tue informazioni sono state molto preziose. Adesso che mi hai schiarito un po' le idee... magari più tardi passo un oretta a consultare il catalogo online del negozio e domani se ce la faccio vado a comprare i banchi con miglior rapporto qualità/prezzo che hanno a disposizione.
Grazie ancora dell'aiuto. :)