tazenda

New member
Questa sera ho trovato e letto alcune guide che spiegavano come rendere più veloce l'uso del Touchpad.

Ci sono tre operazioni principali che permettono di velocizzare il Touchpad:

1 - Settare al minimo la funzione di Logging
2 - Installare alcune patch tramite Preware
3 - Fare l'overclock della CPU

Al momento io ho eseguito solo le prime due operazioni e viassicuro che la differenza c'è e al momento è più che sufficiente. L'overclock per adesso non mi pare necessario.

Come settare al minimo la funzione di Logging

Le guide che ho letto specificavano chiaramente che WebOS praticamente fa il Log, cioè registra su file, qualunque cosa fa, un pò come Windows, e questo crea un rallentamento di tutto il sistema. Riducendo al minimo questa funzione di "registrazione" WebOs acquista molta agilità. Qui sotto trovate i passaggi per impostare al minimo la funzione di Logging.

1 - Dal menù Settings avviate Device Info
2 - Tappate in alto a sinistra su Device Info e nel menù che compare selezionate Custom Applications
3 - Inserite adesso il codice ##LOGS# e si aprirà una nuova scheda
4 - Selezionate la voce Change Logging Levels
5 - Selezionate la voce Set Loggings To Minimal

Fine prima modifica!!

Per eseguire la seconda modifica sarà necessario avere installato sul Touchpad Preware.

Installate le seguenti patch:

- Remove Dropped Packet Logging
- Muffle System Loggin

e poi, a vostra discrezione, potete installare anche le altre patch. Io ho installato queste:

- Faster Card Animations HYPER Version
- Unhide Dev Mode Icon (questa patch fa apparire lìicona del Developer Mode nella sezione Donwnloads)

Prima di eseguire ciecamente queste mie indicazioni cercate in rete con google "speedup webos touchpad" e leggetevi un po di guide (in inglese ovviamente). Non ci sono rischi per il Touchpad ma è bene che prima siate informati a dovere.

:D
- Faster Card
 
Ultima modifica:

Mrtax

New member
Questa sera ho trovato e letto alcune guide che spiegavano come rendere più veloce l'uso del Touchpad.

Ci sono tre operazioni principali che permettono di velocizzare il Touchpad:
....... ......

Prima di eseguire ciecamente queste mie indicazioni cercate in rete con google "speedup webos touchpad" e leggetevi un po di guide (in inglese ovviamente). Non ci sono rischi per il Touchpad ma è bene che prima siate informati a dovere.

:D
- Faster Card
Grazie! :):)
 

Mrtax

New member
ti confermo che io ho installato anche CyanoGenMod in dualboot con WebOs,
e funziona abbastanza bene... considerando sempre che è una versione ALFA!
Non ho capito la differenza tra le due versioni di android dei due gruppi! ... al momento quale sembra essere la migliore? qualcuno ha provato l'altra?
:)
 

grayfox112

New member
Non ho capito la differenza tra le due versioni di android dei due gruppi! ... al momento quale sembra essere la migliore? qualcuno ha provato l'altra?
:)
non so a livello prestazionale tra i due gruppi quale sia migliore, so solo che quello del team xron monta l'interfaccia grafica di Android 3.x honeycomb, adesso hanno aggiornato ancora il sistema con update vers.2, se qualcuno vuol provarlo ben venga altrimenti lo faro' io quando arriva il mio touchpad!!!
 

Mrtax

New member
non so a livello prestazionale tra i due gruppi quale sia migliore, so solo che quello del team xron monta l'interfaccia grafica di Android 3.x honeycomb, adesso hanno aggiornato ancora il sistema con update vers.2, se qualcuno vuol provarlo ben venga altrimenti lo faro' io quando arriva il mio touchpad!!!
Grazie! :)

ps domani dovrebbe arrivare a consegnato.com il mio TP! ora e Hialeah!
 

Mrtax

New member
Arrivato a consegnato.com (da tracking di Amazon) alle 16 circa ora italiana.
Domani dovrebbe comparire tra i pacchi da pagare e poi finalmente verso casa! :)
;)
 

tazenda

New member
Stasera vi indico alcuni programmi da installare che vale la pena provare. alcuni sono utili altri sono curiosi e/o divertenti.

Utili:

- Internalz Pro - A parere di molti il miglior Gestore di File per WebOS tanto da essere definito indispensabile

- Advanced Browser - Davvero utie per migliorare l'esperienza di navigazione sul Touchpad. Come Opera permette di avere in prima pagina i collegamenti alle nostre pagine preferite che possiamo avviare con un semplice tocco, permette la navigazione a schede multiple, la navigazione in fullscreen.

- TouchPlayer - Player Video che permette di visualizzare anche formati video non supportaqti dal lettore multimediale di WebOS.

Curiosi e/o Divertenti:

- Wallpaper Switcharoo - Questa applicazione permette di avere tanti sfondi differenti sul vostro Touchpad. Potrete decidere se tenere sempre lo stesso o lasciare all'applicazione il compito di cambiarlo ogni cinque minuti oppure ogni ora o ogni giorno o ogni settimana ecc ecc. Gil sfondi sono tutti davvero molto belli!!!

- Rokus Sound Machine HD - Questa applicazione riproduce vari suoni ambientali tipo Tempesta di fulmini, pioggia leggera, cascata, vento, traffico e altri ancora. Molto curioso, NO? Mettiamo caso che vi troviate improvvisamente raggiunti da una telefonata di qualcuno che non deve sapere dove siete,.....magari uno di questi suoni ambientali potrebbe servire da sfondo della vostra telefonata per sviare il vostro interlucutore. Magari siete in casa ma volete far credere di essere in pieno traffico e di non poter raggiungere la persona indesiderata a quell'appuntamento a cui non volete andare!!! :D

Bene, per Stasera è tutto!! Domani vi dico quali giochi ho installato con pieno successo sul mio Touchpad.

Notte :D
 
Ultima modifica:

Giorj73

New member
non so a livello prestazionale tra i due gruppi quale sia migliore, so solo che quello del team xron monta l'interfaccia grafica di Android 3.x honeycomb, adesso hanno aggiornato ancora il sistema con update vers.2, se qualcuno vuol provarlo ben venga altrimenti lo faro' io quando arriva il mio touchpad!!!
scusa Grayfox112, ma non vorrei che si facesse confusione:
il Team Xron ha personalizzato la Cyanomod dandoci un Honeycomb style
Team Xron’s CM7 dresses up your TouchPad in Honeycomb | Android Community

l'altra realtà era TouchDroid ma è morta quasi subito,
ora c'é anche un progetto di quei pazzi di XDA che propongono un ipk, e quindi Android come applicazione per WebOs