artasylum

New member
sto scrivendo dal mio dv6 6150sl e devo dire che la tastiera sembra solida...sarò stato fortunato ???la cosa che non capisco è come attivare il bluetooth .-.
qualcuno può aiutarmi??
Effettuato operazione di aggiornamento bios?
Le procedure di attivazione del bluetooth si fa attraverso l'HP Connection Manager.
 

artasylum

New member
ciao raga ho appena effettuato la registrazione, stavo dando uno sguardo alla discussione riguardo l'hp dv6 6170sl.....siccome devo acquistare un nuovo notebook sono davvero molto indeciso.
la scelta ricade o sull'hp appena cicato o sull'asus n53sn-sz192v.
Che mi consigliate???? grazie
Il paragone sulla carta, secondo le caratteristiche elencate sui vari siti, privilegia l'Asus con il BD e il BT.
Però serve vedere, sul campo, quale delle due macchine subisce stress maggiori dal surriscaldamento (l'hp, sui nuovi modelli, adotta una serie di accorgimenti per eliminare il problema), quale dei due notebook cosuma meno, etc...

Quello che posso consigliarti é vedere se ci sono informazioni sul nuovissimo modello Asus e poi paragonare i post di notebookitalia sui modelli dv6 serie 6100.
In questo forum già trovi diverse indicazioni sui modelli dv6 serie 6100.

Prenditi qualche giorno o settimana di tempo per valutare e poi scegli.
 

Ratchet

New member
ciao raga ho appena effettuato la registrazione, stavo dando uno sguardo alla discussione riguardo l'hp dv6 6170sl.....siccome devo acquistare un nuovo notebook sono davvero molto indeciso.
la scelta ricade o sull'hp appena cicato o sull'asus n53sn-sz192v.
Che mi consigliate???? grazie
Le differenze tra i 2 notebook: l'asus ha in più il lettore bluray, schermo full hd anti glare..ma l'hp monta una scheda video migliore e costa 200€ in meno..
Per quanto riguarda processore e RAM.. sono uguali.. se devi prendere un notebook per giocare, o per utilizzare programmi autocad o altri software 3d, ti consiglio l'HP, che costa meno, e offre più prestazioni..
EDIT:
Preciso che la differenza tra le 2 schede video è sottilissima..quella dell'hp (AMD HD 6770m) è leggermente sopra rispetto a quella dell'asus (nVidia Geforce 550m)
Quei 200€ di differenza sono dati dallo schermo FULL HD e dal lettore bluray..
 
Ultima modifica:

artasylum

New member
raga mi aiutate.....
chi meglio di voi puo indirizzarmi....
Dipende anche dall'uso che dovrai fare della macchina e dal budget di spesa.
L'HP costa 200 euro in meno ed è un buon computer per diverse attività.
Però un BD e uno schemo non lucido potrebbero avere una presa maggiore.

Quello che posso aggiungere, sull'hp, è sulla longevità.
Possiedo molti prodotti hp (pc, notebook, palmari) che sono di sette, nove e dieci anni e funzionano ancora bene.
Sull'asus invece mi si dice che la scarsa longevità dei prodotti é una delle pecche maggiori.
 

Peppe11

New member
sto scrivendo dal mio dv6 6150sl e devo dire che la tastiera sembra solida...sarò stato fortunato QUOTE]

Daci info sulla scheda video!!!!
per quanto riguarda la scheda video sembra andare bene con photoshop,anche se non saprei come capire se utilizzo una scheda piuttosto che un' altra.comunque dal bios(che ho aggiornato) ora è possibile passare alla modalità fissa :).sto scaricando qualche gioco e vediamo come vanno :)
piuttosto devo capire se realmente ci sia il bluetooth,perchè ho molto dubbi al riguardo.
Mentre riguardo all'audio sono realmente stupito o.o si sente benissimo(per un portatile)cmq il suono è poco metallico.
Mentre lo schermo non è malvagio ma sicuramente si trova di meglio.
 
Ultima modifica:

helipilot

New member
anche io sono in dubbio tra i 2 portatili(hp o asus)però mi limito a considerare solo lo schermo full hd visto la poca fortuna e utilizzo che hanno avuto i br sui portatili
se ricordo bene l'asus dovrebbe avere un hard disk ibrido ma una porta usb 3.0 in meno e poi è da considerare l'assistenza asus leggermente migliore di quella hp
 

antohpdv6

New member
per quanto riguarda la scheda video sembra andare bene con photoshop,anche se non saprei come capire se utilizzo una scheda piuttosto che un' altra.comunque dal bios(che ho aggiornato) ora è possibile passare alla modalità fissa :).sto scaricando qualche gioco e vediamo come vanno :)
piuttosto devo capire se realmente ci sia il bluetooth,perchè ho molto dubbi al riguardo.
Mentre riguardo all'audio sono realmente stupito o.o si sente benissimo(per un portatile)cmq il suono è poco metallico.
Mentre lo schermo non è malvagio ma sicuramente si trova di meglio.
su quasi tutti i siti ... mediaworld euronics sul sito hp stesso c'è scritto che monta il bluetooth...
ma non hai guardato sulla scatola originale del notebook? li ci dovrebbero essere le caratteristiche del notebook.
X lo schermo stiamo parlando di un 15,6 pollici... mi sembra esagerato montare un full hd su uno schermo cosi piccolo...