HpUser

New member
Io sono ad ingegneria informatica ma i primi anni grossomodo dovrebbero essere simili... al massimo ti faranno usare matlab, spice, qualche editor come eclipse. E con il tuo pc gireranno senza problemi, potrai al massimo avere qualche problema di incompatibilità con matlab e win7 ma con una ricerca in internet si risolvono facilmente. Solidworks non credo te lo facciano usare per ora. Per il resto ci sono solo libri da studiare :p
Photoshop lo sto usando tranquillamente sul mio HP (è l'equivalente di un dv6 6090 italiano ma con la ati 6770 invece della 6490), ma credo valga lo stesso discorso per Autocad. Comunque se non usi il pc per giochi particolarmente pesanti o per fare grossi lavori di montaggio video penso sia più che sufficiente anche la 6490 ;)
Non amo montare video, per giocare ho sia ps3 e xbox360 :D:D
Quindi dovrebbe andate tranquillamente per il resto, a me serve soprattutto per l'università perciò ho preso questo perchè mi sembra ottimo da ogni punto di vista
 

K88

New member
Grazie ancora per la disponibilità però nel caso dovessi utilizzare solidworks(non è sicuro poichè avevo letto queste cose su internet ma non su fonti ufficiali) lo utilizzerei con requisiti minimi giusto per...
Però dato ke funziona solo con windows 7 professional e ultimate e a questi prezzi e in negozi fisici è difficile trovarli
Cmq volevo sapere è un ottimo pc??
Un'ultima cosa e mi scuso ancora per il disturbo, nel caso volessi portare la RAM a 8gb come dovrei fare?? Costerebbe tanto questa modifica??
Grazie ancora in anticipo
Per portare la RAM a 8 GB dovresti acquistare 2 banchi da 4 GB DDR3 (che attualmente non sono proprio a buon mercato) e rimuovere totalmente i vecchi. Per AutoCAD non dovresti avere problemi, però con una scheda video certificata avresti avuto una garanzia sulle prestazioni offerte (nessun problema visto che non dovrai utilizzarlo a livello lavorativo).
 

HpUser

New member
Quindi mi confermi che sto a posto :D:D
Grazie mille ancora per la disponibilità ma è la prima volta che uso un pc con caratteristiche simili e nn so come comportarmi
Un'ultima cosa e poi basta :D :D
Se installassi lo stesso AutoCad mi funzionerebbe comunque bene giusto?? Che versione mi consigli?
Qualke programmino per migliorare le funzionalità? Non so tipo app come su iphone etc??

Grazie ancora infinitamente e scusami per le troppe domande ma sono troppo curioso
 
Ultima modifica:

HpUser

New member
Già che ci sono ti chiedo un'ultima cosa e poi non rompo più :D :D :D
Come mai il misuratore, il gadget di win 7, riporta che l'utilizzo della cpu è basso tipo 5-10% e invece la ram oscilla sempre tra 30% e 55%??
Mica è un problema??
Grazie ancora
 

K88

New member
Si, con AutoCAD dovresti riuscire comunque a lavorarci bene. Per il misuratore si tratta di una cosa assolutamente normale in quanto su 7 (come in Vista) una certa quantità di memoria viene lasciata in standby per rendere più veloce l'esecuzione delle applicazioni più utilizzate.
 

lupin_III

New member
Sul sito dell'hp italia sono apparsi i dv7-6100. Per ora l'unico modello è il 6110sl con la readeon hd 6770m (2gb di gddr5 dedicata).
 

K88

New member
Comunque da quanto avevo sentito l'eventuale configurazione di dv6 con HD6770M arriverà in italia solo con processore Intel dual core (probabilmente l'i7).