HpUser

New member
Io sono ad ingegneria informatica ma i primi anni grossomodo dovrebbero essere simili... al massimo ti faranno usare matlab, spice, qualche editor come eclipse. E con il tuo pc gireranno senza problemi, potrai al massimo avere qualche problema di incompatibilità con matlab e win7 ma con una ricerca in internet si risolvono facilmente. Solidworks non credo te lo facciano usare per ora. Per il resto ci sono solo libri da studiare :p
Photoshop lo sto usando tranquillamente sul mio HP (è l'equivalente di un dv6 6090 italiano ma con la ati 6770 invece della 6490), ma credo valga lo stesso discorso per Autocad. Comunque se non usi il pc per giochi particolarmente pesanti o per fare grossi lavori di montaggio video penso sia più che sufficiente anche la 6490 ;)
Non amo montare video, per giocare ho sia ps3 e xbox360 :D:D
Quindi dovrebbe andate tranquillamente per il resto, a me serve soprattutto per l'università perciò ho preso questo perchè mi sembra ottimo da ogni punto di vista
 

K88

New member
Grazie ancora per la disponibilità però nel caso dovessi utilizzare solidworks(non è sicuro poichè avevo letto queste cose su internet ma non su fonti ufficiali) lo utilizzerei con requisiti minimi giusto per...
Però dato ke funziona solo con windows 7 professional e ultimate e a questi prezzi e in negozi fisici è difficile trovarli
Cmq volevo sapere è un ottimo pc??
Un'ultima cosa e mi scuso ancora per il disturbo, nel caso volessi portare la RAM a 8gb come dovrei fare?? Costerebbe tanto questa modifica??
Grazie ancora in anticipo
Per portare la RAM a 8 GB dovresti acquistare 2 banchi da 4 GB DDR3 (che attualmente non sono proprio a buon mercato) e rimuovere totalmente i vecchi. Per AutoCAD non dovresti avere problemi, però con una scheda video certificata avresti avuto una garanzia sulle prestazioni offerte (nessun problema visto che non dovrai utilizzarlo a livello lavorativo).
 

HpUser

New member
Quindi mi confermi che sto a posto :D:D