Bettico

New member
Ragazzi non so se ne avete già parlato ma è uscito finalmente in italia il DV6-6170SL CON 6770M DA 2 GB. In vendita da expert a 899€!
 
Ultima modifica da un moderatore:

antohpdv6

New member
Ragazzi non so se ne avete già parlato ma è uscito finalmente in italia il DV6-6170SL CON 6770M DA 2 GB. In vendita da expert a 899€!
i negozi già da parecchio tempo tengono i nuovi hp con la HD6670M in vetrina nei negozi " on line " ma in verità non sono ancora disponibili.

Non a caso il sito ufficiale Hp ancora non è stato aggiornato.

puoi vederlo anche in questo negozio

Hp - Pavilion Dv6 6170sl | Pc Notebook | Leggi le caratteristiche di Pavilion Dv6 6170sl di Hp sul Catalogo Euronics

cmq finalmente vedo che dispongono del Wireless Bluetooth.
 
Ultima modifica da un moderatore:

HpUser

New member
Ciao ragazzi da martedì possiedo l'hp dv7 6090el preso da eld* in offerta a 749€
Avevo già letto la discussione riguardante la scheda grafica ma a me non interessa giocarci
Volevo sapere due piccole cose
1) Avendo il pc slot liberi per altra ram va bene se ci metto una 3gb presa dal mio vecchio notebook acer?? Il pc lo accetta o l'alimentatore non riesce???

2)E' un computer in grado di riuscire a farmi lavorare? Ad esempio a settembre dovrei iniziare a studiare ingegneria aerospaziale e so di programmi di grafica etc
il computer riesce a farmi lavorare tranquillamente?

Grazie in anticipo per le risposte
 

Bettico

New member
Ragazzi ciao a tutti! C'è qualcuno di voi che può dirmi se ha avuto problemi con la 6490m? Vi spiego, non so se ci sia un nome esatto per questo effetto, ma nella visione di qualunque film a schermo intero, l'immagine risulta divisa in due, come se la metà orizzontale superiore non fosse perfettamente allineata con la metà orizzontale inferiore. Problema che non si riscontra se uso la grafica intel!

Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?? Chi può aiutarmi?
 

K88

New member
Ciao ragazzi da martedì possiedo l'hp dv7 6090el preso da eld* in offerta a 749€
Avevo già letto la discussione riguardante la scheda grafica ma a me non interessa giocarci
Volevo sapere due piccole cose
1) Avendo il pc slot liberi per altra ram va bene se ci metto una 3gb presa dal mio vecchio notebook acer?? Il pc lo accetta o l'alimentatore non riesce???

2)E' un computer in grado di riuscire a farmi lavorare? Ad esempio a settembre dovrei iniziare a studiare ingegneria aerospaziale e so di programmi di grafica etc
il computer riesce a farmi lavorare tranquillamente?

Grazie in anticipo per le risposte
1) Se il tuo vecchio notebook utilizza lo stesso tipo di memoria RAM (molto difficile perchè probabilmente sarà minimo di tipo DDR2) puoi inserirla, ma considera che hai 4 slot per la memoria e probabilmente non riuscirai ad inserire tutti i banchi dell'altro notebook.

2) Non credo che avrai problemi se i software che utilizzi sono ottimizzati per le API DirectX.
 

HpUser

New member
1) Se il tuo vecchio notebook utilizza lo stesso tipo di memoria RAM (molto difficile perchè probabilmente sarà minimo di tipo DDR2) puoi inserirla, ma considera che hai 4 slot per la memoria e probabilmente non riuscirai ad inserire tutti i banchi dell'altro notebook.

2) Non credo che avrai problemi se i software che utilizzi sono ottimizzati per le API DirectX.
Giusto non avevo pensato al fatto ke il vecchio notebook utilizzasse la ram DDR2

Utilizzerò Eclipse e solidworks e forse qualke programmino di grafica
Funzioneranno tranquillamente?

Inoltre a 749€ è un buon prezzo oppure no??
Grazie ma è la prima volta ke uso Hp
 
Ultima modifica:

K88

New member
Per Eclipse non ci sono problemi ma Solidworks è problematico. Nelle specifiche si consiglia l'utilizzo di una scheda video certificata (forse utilizza OpenGL?) quindi con le schede video consumer come la tua, ottimizzate prevalentemente per i videogiochi, si potrebbero avere prestazioni non ottimali. Senza contare che la versione 2010 e 2011 richiedono Windows 7 Professional o Ultimate (quindi dovresti eseguire un upgrade dalla tua versione Home), mentre la versione 2009 è compatibile solo con Windows Vista Business/Ultimate o Windows XP Professional e i notebook consumer non hanno il supporto driver anche per sistemi operativi precedenti come i notebook di fascia professionale. Il prezzo è nella norma trattandosi di un 17 pollici con Core i7 di ultima generazione, sicuramente per prendere una workstation professionale ottimale per Solidworks avresti dovuto spendere molto di più.
 

HpUser

New member
Per Eclipse non ci sono problemi ma Solidworks è problematico. Nelle specifiche si consiglia l'utilizzo di una scheda video certificata (forse utilizza OpenGL?) quindi con le schede video consumer come la tua, ottimizzate prevalentemente per i videogiochi, si potrebbero avere prestazioni non ottimali. Senza contare che la versione 2010 e 2011 richiedono Windows 7 Professional o Ultimate (quindi dovresti eseguire un upgrade dalla tua versione Home), mentre la versione 2009 è compatibile solo con Windows Vista Business/Ultimate o Windows XP Professional e i notebook consumer non hanno il supporto driver anche per sistemi operativi precedenti come i notebook di fascia professionale. Il prezzo è nella norma trattandosi di un 17 pollici con Core i7 di ultima generazione, sicuramente per prendere una workstation professionale ottimale per Solidworks avresti dovuto spendere molto di più.

Grazie ancora per la disponibilità però nel caso dovessi utilizzare solidworks(non è sicuro poichè avevo letto queste cose su internet ma non su fonti ufficiali) lo utilizzerei con requisiti minimi giusto per...
Però dato ke funziona solo con windows 7 professional e ultimate e a questi prezzi e in negozi fisici è difficile trovarli
Cmq volevo sapere è un ottimo pc??
Un'ultima cosa e mi scuso ancora per il disturbo, nel caso volessi portare la RAM a 8gb come dovrei fare?? Costerebbe tanto questa modifica??
Grazie ancora in anticipo
 

HpUser

New member
Leggendo poi sul sito solidwork le versioni di windows 7 a 64 bit sono supportate
Non sono sicuro di dover usare questi software anke perchè sembrano troppo professionali per l'università
Cmq altri programmi di grafica, tipo autocad, photoshop etc sono supportati facilmente dal pc??
In generale per iniziare ingegneria aerospaziale (primi anni) me lo consigli?
Grazie e scusami per le troppe domande
 

HeadingWest

New member
Leggendo poi sul sito solidwork le versioni di windows 7 a 64 bit sono supportate
Non sono sicuro di dover usare questi software anke perchè sembrano troppo professionali per l'università
Cmq altri programmi di grafica, tipo autocad, photoshop etc sono supportati facilmente dal pc??
In generale per iniziare ingegneria aerospaziale (primi anni) me lo consigli?
Grazie e scusami per le troppe domande
Io sono ad ingegneria informatica ma i primi anni grossomodo dovrebbero essere simili... al massimo ti faranno usare matlab, spice, qualche editor come eclipse. E con il tuo pc gireranno senza problemi, potrai al massimo avere qualche problema di incompatibilità con matlab e win7 ma con una ricerca in internet si risolvono facilmente. Solidworks non credo te lo facciano usare per ora. Per il resto ci sono solo libri da studiare :p
Photoshop lo sto usando tranquillamente sul mio HP (è l'equivalente di un dv6 6090 italiano ma con la ati 6770 invece della 6490), ma credo valga lo stesso discorso per Autocad. Comunque se non usi il pc per giochi particolarmente pesanti o per fare grossi lavori di montaggio video penso sia più che sufficiente anche la 6490 ;)