infoMatt

New member
E' quello che sapevo anche io, oltretutto per quanto riguarda merce informatica (quali notebook e simili) che superano i 150 euro di valore il dazio lo paghi comunque, poi se lui ha già acquistato e non ha mai pagato, sarebbe interessante sapere come, in modo che a questo punto possiamo usufruirne anche noi :D !
Purtroppo non si può dire il sito per non far pubblicità, in pratica passano prima per l'Inghilterra se non sbaglio e poi in Italia la merce entra già come comunitaria, percui non ci sono dazi.
In ogni caso per merce informatica non è previsto il dazio doganale ma solo eventualmente l'IVA.

@giammo, se puoi mandami altri dettagli via PM che sarei interessato anch'io ad una configurazione "custom"... peccato per lo schermo solo a 768p :(
 

infoMatt

New member
Esistono i messaggi privati per queste cose...
Lo so, in caso l'utente può chiedere a me o a giammo ulteriori informazioni... Altrimenti basta cercare su internet dieci minuti e salta fuori...

Il 20%? In tal caso non conviene più...
No ti sbagli, conviene sempre, se non altro perché te lo fai personalizzare!
Una configurazione con i5-2520, 6GB RAM, 640HD, Video Intel, e qualcos'altro veniva spedita e sdoganata (contando quindi spedizione e iva) sui 620 €... Cosa trovi in Italia a quella cifra? :rolleyes:
 

infoMatt

New member
Comunque io avevo visto il dv6-6030el all'Expert, costava 999€. Bel gingillo devo dire, molto rapido anche solo nel girovagare per le schermate di Windows (uso abitualmente un C2D E6600). Schermo nella media, senza infamia e senza lode, "da supermercato" se mi si passa il termine... Un po' grossetto (i tre centimetri e mezzo si vedono tutti, specie se chiuso, anche se la finitura tonda bicolore allevia un po' la sensazione), peso nella media per i 15,6"... Il colore appare un marrone molto scuro, molto elegante a mio avviso.
Sia chiaro, visto e provato per 5 minuti, non ho pretese di essere esaustivo...

EDIT: Nota negativa per la tastiera invece, anche se spero fosse solo un difetto del modello esposto: premendo nella struttura (il "mare" tra i tasti) in corrispondenza della zona centrale della tastiera (lettere FGH per capirsi) questa fletteva molto anche senza pressioni considerevoli, siamo nell'ordine dei 5 millimetri e più :( Per la digitazione non era male, ma per giudicare la tastiera serve un uso quotidiano, non bastano cinque minuti.
 
Ultima modifica:

infoMatt

New member
Video Intel? Cosa che me ne faccio di quella scheda da quattro soldi? Io parlo di questo

Facciamo due conti?
1.124,99$-
371,00 (coupon sconto 33%)
+150,00 (perdi l'instant rebate)
--------------
900$
Mettiamo 980$ con tasse USA => 690€ + 50€ spedizioni con la società di prima

TOTALE 740€!

EDIT: mi ero dimenticato che si può applicare uno sconto solo alla volta, avevo sbagliato le cifre scusate :eek::eek:
 
Ultima modifica:

Eri

New member
Comunque io avevo visto il dv6-6030el all'Expert, costava 999€. Bel gingillo devo dire, molto rapido anche solo nel girovagare per le schermate di Windows (uso abitualmente un C2D E6600). Schermo nella media, senza infamia e senza lode, "da supermercato" se mi si passa il termine... Un po' grossetto (i tre centimetri e mezzo si vedono tutti, specie se chiuso, anche se la finitura tonda bicolore allevia un po' la sensazione), peso nella media per i 15,6"... Il colore appare un marrone molto scuro, molto elegante a mio avviso.
Sia chiaro, visto e provato per 5 minuti, non ho pretese di essere esaustivo...

EDIT: Nota negativa per la tastiera invece, anche se spero fosse solo un difetto del modello esposto: premendo nella struttura (il "mare" tra i tasti) in corrispondenza della zona centrale della tastiera (lettere FGH per capirsi) questa fletteva molto anche senza pressioni considerevoli, siamo nell'ordine dei 5 millimetri e più :( Per la digitazione non era male, ma per giudicare la tastiera serve un uso quotidiano, non bastano cinque minuti.
Apparte la scheda video non adatta ai giochi, e un buon pc. Per quanto riguarda il problemuccio della tastiera, ho sentito che è un diffetto di fabbricazione, e quindi raro.
 

infoMatt

New member
Apparte la scheda video non adatta ai giochi, e un buon pc. Per quanto riguarda il problemuccio della tastiera, ho sentito che è un diffetto di fabbricazione, e quindi raro.
Meglio così, ma sfortunatamente nelle mie vicinanze ce l'aveva solo quel negozio :eek: in volantino tra l'altro
 

Eri

New member
Facciamo due conti?
1.124,99$-
337,50 (coupon sconto 33%)
--------------
787,49$
Mettiamo 850$ con tasse USA => 600€ + 50€ spedizioni con la società di prima

TOTALE 650€!
Ma no, non puoi usare cosi i coupon. Se ne usi uno, lo sconto da 150 dollari te lo scordi! Guarda io vorrei che fosse cosi facile, son 2 mesi che mi faccio le ***** guardando sti portatili :D (so quasi tutto su loro senza nemmeno averli mai visti :eek: ), ma ho gia testato settimane fa i servizi di varie compagnie come viadress, bongous, shipito, myUS, etc etc e quindi sono molto scettico riguardo questa compagnia