E' finalmente in prevendita nel nostro Paese il tablet economico da 7 pollici con funzionalità telefoniche ASUS Fonepad 7 FE170CG. Il prezzo è di 147 euro (IVA inclusa) ma la disponibilità effettiva non è ancora stata indicata.


Per il momento si tratta solo di una prevendita senza nemmeno una precisa data di disponibilità, ma almeno la presenza dell'ASUS Fonepad 7 FE170CG (modello FE170CG-1B047A) nel listino Monclick sta ad indicare che ormai il suo sbarco in Italia è prossimo. Lo shop online lo propone infatti al prezzo di 147 euro tasse incluse (LINK all'offerta). E' il tablet lanciato a maggio e recensito subito dopo.

Che aspetti? Prenota anche tu un FonePad 7, clicca sull'immagine qui sotto!

La scocca, con un design tradizionale e forse non molto personale, è anche abbastanza spessa, 10.7 mm, e non particolarmente leggera per un 7 pollici (295 grammi), ma visto il prezzo a cui viene commercializzato il Fonepad 7 FE170CG non si può pretendere troppo. Il display utilizza un pannello di tipo IPS con risoluzione di soli 1024 x 600 pixel, mentre all’interno il processore Intel Atom Z2520 da 1.2 GHz è affiancato da 1 GB di RAM e da 8 GB di memoria eMMC dedicata allo storage. Quest’ultimo spazio è espandibile sia tramite l’uso di memoria microSD che grazie alla disponibilità gratuita per il primo anno di 16 GB di spazio sul servizio cloud ASUS WebStorage.

Una webcam frontale da 0.3 Mpixel, una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, moduli Wi-Fi, 3G (con 2 schede SIM e supporto alle funzionalità telefoniche), Bluetooth, porta microUSB, jack audio e batteria da 3950 mAh ne completano la dotazione assieme ad Android 4.3 Jelly Bean, che però dovrebbe presto essere aggiornato all’ultima release 4.4 KitKat. Come sempre inoltre l’OS è dotato dell’interfaccia proprietaria ZenUI che integra anche le app What's Next, Do It Later, Omelet e Open Cloud.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy