Firedock, docking station per Kindle FireIl Kindle Fire di Amazon è, senza dubbio, uno dei tablet più interessanti del momento. Con la docking station Firedock, è possibile ampliare le potenzialità del dispositivo in modo semplice ed economico.


Non è un mistero che, a poco tempo dal lancio ufficiale, il Kindle Fire ha fatto registrare un vero boom di vendite. Il risultato ottenuto da Amazon attraverso il suo tablet è stato decisamente positivo, complice un prezzo di listino molto competitivo ed il numero di servizi ad esso connessi. Chi desidera ampliare le potenzialità del Kindle Fire, potrebbe trovare interessante la nuova docking station Firedock che, in un solo dispositivo, integra diverse funzionalità.

Prodotta da Grace, Firedock è composta da un sistema di speaker stereo per ascoltare musica, radio o seguire, tramite streaming, i propri programmi televisivi preferiti ed alcuni ebook. Tutto questo è possibile attraverso alcune applicazioni dedicate al settore multimediale. La sezione audio ha una risposta in frequenza di 60Hz - 18KHz +/-3dB ed è composta da 2 speaker full-range da 3 pollici. Il tutto è abbinato ad un amplificatore digitale da 16 watt che provvede ad aumentare le performance del set di speaker. Il rapporto segnale-rumore si attesta attorno agli 89 dB, un valore che garantisce prestazioni decisamente interessanti in termini di qualità di riproduzione.

Allo stesso tempo, Firedock si occupa della ricarica della batteria del proprio Kindle Fire in modo da non rimanere mai a secco. Una duplice funzione, dunque, che potrebbe rivelarsi strategica in diverse occasioni. Firedock può essere, all’occorrenza, ruotata di 38 o 50 gradi per migliorare la visibilità del display del tablet, ma è anche possibile porre il Kindle Fire in posizione verticale o orizzontale in base alle esigenze del momento. Non solo.

E’ possibile prevedere l’acquisto di una ulteriore batteria agli ioni di litio da 2.200 mAh che consente di operare per circa 6 ore per singola carica. In sostanza, quando Firedock è collegata ad una presa elettrica, non solo alimenta il Kindle Fire ma, contestualmente, si occupa anche della seconda batteria che può sostituire quella originale quando quest’ultima è scarica. Da segnalare la presenza di un ingresso audio che consente il collegamento di una eventuale sorgente audio esterna, e di un telecomando attraverso il quale è possibile intervenire sul volume di riproduzione, mettere in standby il brano musicale, regolare le caratteristiche dell’audio e selezionare la risorsa da eseguire. Grace Firedock sarà disponibile a partire dal prossimo 2 luglio ad un prezzo ancora non definito.

Firedock

Via: Engadget

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti