Home News Facebook: riconoscimento facciale per il tag

Facebook: riconoscimento facciale per il tag

Facebook: riconoscimento facciale per il tagNelle prossime settimane, Facebook introdurrà la nuova tecnologia di riconoscimento facciale per taggare rapidamente le fotografie. La nuova tecnologia sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti.

La tecnologia di riconoscimento facciale avrà lo scopo di facilitare l'identificazione delle persone. Nella nuova proposta di Facebook, l'utente upperà la sua cartella di immagini sul social network e taggherà i suoi amici, scegliendo in un elenco di nomi.

facebook e riconoscimento facciale

"Quando metterete online nuove fotografie, utilizzerete un software di riconoscimento facciale. Il sistema confronterà le vostre nuove foto con altre fotografie che avete già taggato. L'applicazione quindi raggrupperà le fotografie simili e, quando sarà possibile, suggerirà il nome dell'amico nelle fotografie", spiega Facebook.

Gli utenti che non vorranno essere "taggati" in questo modo (cioè proposti dal software di riconoscimento facciale) potranno disattivare la funzione attraverso i propri parametri di sicurezza. "Il vostro nome non sarà più suggerito nei tag delle fotografie, nonostante i vostri amici possano sempre taggarvi manualmente". Secondo Facebook, ogni giorno sono realizzati più di 100 milioni di tag sulle fotografie.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy