Home News Facebook noleggia film Warner

Facebook noleggia film Warner

Warner si iscrive a FacebookDopo aver investito nel mercato degli smartphone, proponendo il noleggio di film sotto forma di applicazioni, la casa di produzione cinematografica Warner lancia un sistema di VOD (Video On Demand) attraverso il social network Facebook, che permette di accedere ad un film pagando il noleggio con crediti virtuali.

Dopo l'arrivo di "App Editions" di Inception e Batman: The Dark Knight, avvenuto poche settimane fa, Warner continua a proporre un accesso "originale" ad alcuni dei suoi titoli di successo. Per l'occasione, gli iscritti a Facebook potranno noleggiare ancora una volta Batman di Christopher Nolan. Il film inaugura questo nuovo strumento di diffusione, per il momento destinato soltanto agli Stati Uniti. Il sistema consiste nel noleggio di una pellicola cinematografica attraverso la pagina Facebook ad essa dedicata.

Facebook e Warner

Oltra alla visione (che deve essere fatta sempre attraverso la pagina Facebook, ma se puo' essere aperta a schermo pieno), l'altra particolarità del noleggio in VOD sta nel pagamento: gli utenti possono pagare l'affitto di un film attraverso dei crediti Facebook, la valuta virtuale del social network introdotta l'anno scorso. Il noleggio di 48 ore costa quindi 30 crediti Facebook, cioè circa 3 dollari. Warner non offre indicazioni aggiuntive sulla risoluzione del video o su eventuali limitazioni hardware.

La casa cinematografica si accontenta di segnalare che questo nuovo servizio è attualmente in fase di prova e, solo in caso di successo, proporrà altri titoli nei prossimi mesi. L'azienda non precisa se il servizio sarà esteso ad altri Paesi, anche europei.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy