Home News Everex Cloudbook Max con WiMAX

Everex Cloudbook Max con WiMAX

ImageIn occasione di CTIA Wireless 2008 di Las Vegas, Everex rilascia la seconda generazione del suo netbook, Everex Cloudbook Max, con GPS e WiMAX integrato.

Everex ha rivelato in queste ore una nuova versione del suo piccolo netbook, Cloudbook Max, che andrà a strappare quote di mercato al popolare Asus Eee PC 900, il cui lancio è atteso per il prossimo mese di Giugno. Al modello esistente, si aggiunge oggi una nuova versione con schermo LCD da 8.9 pollici WVGA con risoluzione 1024x600, mossa da un processore VIA C7-M ULV a 1,6GHz, basato su un chipset grafico  VX800 . Come vi abbiamo riportato ieri, il nuovo chipset IGP VIA supporta DirectX 9 ed accelerazione video per i formati MPEG, MPEG-4, WMV9, VC1 e DivX.

Image

Il sistema è arricchito da 2GB di memoria DDR2, da uno storage da 80GB, webcam da 2Mpixel, Bluetooth, wireless 802.11 b/g e un modulo GPS integrato. Cloudbook Max disporrà di un'autonomia annunciata di circa 4 ore ed il suo sistema operativo sarà Windows Vista.  Esso adotta una progettazione meno originale del fratello minore da 7 pollici, indice di una maggiore attenzione per un design classico, in grado di ottenere un più elevato riscontro da parte del pubblico.

Everex si rivolge, con questo nuovo modello, a tutti quegli utenti in cerca di un netbook con elevate capacità di immagazzinamento, comodo e con features supplementari interessanti come la presenza di un modulo GPS integrato o di connessione WiMAX. Tuttavia, la scelta di Everex di optare per un sistema operativo come Windows Vista sembra discutibile, soprattutto su un prodotto poco potente come questo. Per il momento non è stato comunicato alcun prezo di vendita, ma immaginiamo che possa essere leggermente superiore a quello proposto da Asus.

      

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy