Everex CloudBookAnche Everex si appresta a lanciare il suo CloudBook, nella versione aggiornata da 10.2 pollici. Per ora non abbiamo numerose informazioni, ma la sua presentazione ufficiale è prevista per il prossimo mese di Novembre.


Secondo alcune indiscrezioni, Everex avrebbe in programma di rivelare, entro il prossimo Novembre, un nuovo computer portatile a basso costo da 10.2 pollici. First International Computer (FIC), il fornitore taiwanese ufficiale dei mininotebook Everex, conferma che il modello in produzione avrà un peso poco superiore al chilogrammo e un ampio ventaglio di soluzioni per la connettività wireless, tra cui supporto per reti Wi-Fi 802.11b/g, 3G/HSDPA e connessione di ultima generazione WiMAX.

Everex Cloudbook

Secondo i responsabili FIC, il nuovo netbook Everex sarà mosso da sistema operativo Windows XP o distribuzione Linux, utilizzando un processore Intel Atom a 1.6GHz o un processore a basso consumo VIA. "Il dispositivo potrà supportare fino a 2GB di memoria, e integrerà uan webca, ed una batteria a 4 o 6 celle. Il settore networking è invece caratterizzato da 2 pote USB, slot Express Card ed un lettore di schede 4-in-1. Il pannello LCD avrà una diagonale da 10.2 pollici con risoluzione WSVGA (1024×600) e tecnologia a LED backlights".

Per ora non abbiamo informazione sul prezzo e sulla sua disponibilità sul mercato italiano. Intanto, per gli utenti impazienti, Everex dovrebbe rilasciare entro la seconda metà del 2008, il modello CloudBook MAX, da 8.9 pollici, successore del CloudBook originale.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti