Ekoore Go Watch, smartwatch con Android 4.3 a 129 euroAnche Ekoore entra nel mercato degli smartwatch con un nuovo "orologio evoluto", chiamato Ekoore Go Watch. E' in vendita a 129 euro,ma le consegne partiranno dalla fine di novembre.


Ekoore presenta ufficialmente Go Watch, uno smartwatch di ultima generazione che, oltre a rappresentare un'estensione del proprio smartphone, è dotato di sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, con una user interface completamente ridisegnata per rendere possibile ed intuitivo l’accesso a tutte le funzionalità ed ai servizi di Android, direttamente dallo schermo da 1.54 pollici. A differenza di molti altri smartwatch, infatti, le applicazioni Android possono essere installate direttamente sulla memoria (da 4GB) dell'orologio. Ekoore Go Watch è in prevendita a 129,90 euro e le spedizioni partiranno dal 27 novembre.

Ekoore Go Watch

La user interface è stata modificata per adattarsi allo schermo da 1.54 pollici e con semplici swipe è possibile passare da un applicazione all’altra, oppure tornare indietro nella schermata principale che mostra un orologio, personalizzabile nell’aspetto e nella grafica in base ai gusti dell’utente. Ekoore Go Watch viene fornito di alcune app preinstallate: Meteo, News, Calcolatrice, Fusi orari e tanto altro... ma è possibile installare centinaia di applicazioni, aumentando a dismisura le funzionalità che questo “orologio evoluto” offre.

Ekoore Go WatchOltre al modulo WiFi, il nuovo smartwatch Ekoore è dotato di Bluetooth 4.0, tramite il quale si collega ad un qualsiasi smartphone Android e dà la massima libertà “on the go” all’utilizzatore per controllare il telefono, rispondere alle chiamate, leggere i messaggi e le email appena arrivano, ricevere le notifiche senza toccare lo smartphone che rimarrà comodamente in tasca o in borsa. Go Watch, quando è accoppiato ad uno smartphone tramite Bluetooth, mostra tutti i messaggi ricevuti e le chiamate in arrivo, con suoneria e vibrazione. In questo modo sarà possibile accettare o rifiutare le chiamate direttamente dal polso.

Grazie ai suoi sensori, ed alle applicazioni studiate ad hoc, Go Watch è il compagno di allenamento ideale per tenersi in forma, per migliorare le prestazioni e per battere i propri record. Go Watch ha funzioni di conteggio calorico e di contapassi, che monitora i passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate durante l'allenamento in compagnia della propria musica preferita (ingresso per cuffie). Go Watch è stato progettato per accompagnare l’utente anche nelle situazioni più complicate e per questo è dotato della certificazione IPX7, per l’immersione temporanea in acqua (sarà possibile quindi lavarsi le mani con l'orologio al polso o utilizzarlo sotto al pioggia). Go Watch è stato realizzato con CPU MIPS a bassissimo consumo energetico. Questa speciale tecnologia permette al dispositivo di avere una grandissima autonomia della batteria, che può arrivare fino a 12 giorni in stand-by.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti