Asus ha ufficialmente lanciato oggi il suo nuovo netbook da 10 pollici, Eee PC 1004DN. Nessuna novità all'appello rispetto a quanto anticipato nelle nostre notizie passate. Confermata la presenza di un masterizzatore DVD.


Come già vi abbiamo anticipato in passato e qualche giorno fa, la particolarità di Eee PC 1004DN è quella di essere il primo netbook con masterizzatore DVD integrato, oltre a possedere alcuni dettagli e miglioramenti tecnologici rispetto ad altri netbook. Con uno schermo LCD da 10 pollici con risoluzione WSVGA (1024 x 600 pixel) e retroilluminazione a LED, Asus Eee PC 1004DN possiede un masterizzatore DVD Dual Layer, un'unità ottica molto comune e diffuse nei computer portatili classici.


Questa integrazione è stata compiuta sacrificando il peso del netbook, pari a 1.45Kg, e le sue dimensioni, 277 x 194 x 27.4-34 mm sicuramente superiori a quelle di altri netbook da 10 pollici, soprattutto nello spessore. Queste misure comunque permettono in integrare una tastiera più comoda e ampia di 25 cm. Sul piano tecnico, Eee PC 1004DN è equipaggiato con il recente processore Intel Atom N280 a 1.66GHz con chipset Intel GN40. A sorpresa troviamo 1GB di memoria RAM e un hard disk da 120GB.

Per quanto riguarda la connettività, l'Eee PC con masterizzatore è dotato di un modulo Bluetooth e WiFi 802.11n, per le reti senza fili, e di uno slot Express Card. Per il momento non conosciamo il prezzo e la disponibilità di Asus Eee PC 1004DN in Italia ma, come per Eee PC 1008HA, dovrebbe essere commercializzato nelle prossime settimane.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy