Home News ECS G10IL: 399 dollari a Settembre

ECS G10IL: 399 dollari a Settembre

ECS G10ILECS rivela il prezzo e le date di lancio del suo primo netbook, G10IL. Disponibile da settembre ad un costo di 399 dollari, la sua configurazione base non prevede connettività 3G/UMTS.

Il netbook G10IL di ECS sarà commercializzato a partire dal prossimo mese di Settembre ad un prezzo al pubblico di 399 dollari. Questo modello è conosciuto per le dimensioni del suo schermo LCD, da 8.9 e 10.2 pollici, ma soprattutto per il suo ampio ventaglio di connettività senza fili, che comprende la tecnologia 3G/UMTS. Henry Kwan, vicepresidente di ECS, ha confermato la presenza di moduli EDGE, HSUPA ed HSPDA, aggiungendo che l'azienda sta attualmente lavorando con gli operatori di telefonia mobile europei per favorire gli utenti nell'acquisto.

ECS G10IL

Negli Stati Uniti, tuttavia, la connettività 3G sarà proprosta solo opzionalmente e non sarà integrata nella configurazione base. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ECS G10IL sarà dotato di un processore Intel Atom DiamondVille, chipset Intel GSE e ICH7M, 1GB o 2GB di memoria, display da 8.9 o 10.2 pollici ed una webcam da 1.3 Megapixels integrata. Esso potrà vantare un'ampia gamma di interfacce e slot tra cui un lettore di schede 4-in-1, WiFi, Bluetooth, 3G, VGA, Ethernet e 3 USB 2.0.

Sarà lanciato con distribuzione Linux Linpus Lite 9.4 e disco SSD da 8GB o con sistema operativo Windows XP e hard disk tradizionale da 80GB. Infine, il netbook ECS disporrà di una batteria a 6 celle che gli garantirà un'autonomia fino a 5 ore di lavoro. Negli Stati Uniti, ECS G10IL, probabilmente nella sua versione da 10.2 pollici, sarà commercializzato a Settembre al prezzo di 399 dollari senza connettività 3G integrata. La produzione di massa di questo netbook comincerà verso la metà di Agosto e poco tempo dopo sarà venduto nella sua versione bianca.

Il modello nero è previsto nel corso dei mesi. Vi terremo naturalmente aggiornati quando saremo in possesso di maggiori informazioni sulla sua dotazione e sulle date di lancio. Probabilmente ECS G10IL sarà commercializzato anche in Italia, da un'altra azienda, con un nome diverso. Staremo a vedere!

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy