Ecovacs DEEBOT X1 offre aspirazione e lavaggio completamente automatici in un iconico e intramontabile design di Jacob Jensen. I primi modelli DEEBOT X1 OMNI e DEEBOT X1 Plus sono attesi ad aprile in Italia rispettivamente a 1499€ e 1099€.
Dopo aver convinto il mercato asiatico, la famiglia Ecovacs DEEBOT X1 è stata presentata al CES 2022 di Las Vegas, dove è già stata premiata con il CES Innovation Award 2022, e si prepara al debutto in Europa per il prossimo aprile. Con questo lancio, l'azienda sta ancora una volta rivoluzionando il mercato dei robot per la pulizia dei pavimenti: DEEBOT X1 è progettato dal rinomato studio danese Jacob Jensen Design con uno stile moderno e minimalista che si inserisce armoniosamente in qualsiasi arredamento.
DEEBOT X1 OMNI combina il meglio di tecnologia, design, funzionalità, intelligenza e interazione. Questo modello vanta un ciclo di pulizia completamente automatizzato, elimina la polvere e lo sporco, pulisce e asciuga il proprio panno e addirittura aggiunge acqua pulita se serve. Inoltre, l'ultimo DEEBOT X1 è dotato di YIKO, una tecnologia esclusiva di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) che accetta ed esegue i comandi vocali senza un dispositivo intelligente terzo.
La tecnologia OZMO Turbo 2.0 Mopping si distingue per i due panni rotanti, la pulizia ad alta velocità a 180 giri/min e la forza esercitata verso il basso per rimuovere le macchie ostinate anche su superfici ruvide o irregolari. AIVI 3D combina due tecnologie leader nell’evitare gli ostacoli: AIVI 3.0 rileva, individua ed evita numerosi oggetti domestici, utilizzando TrueDetect 2.0 per determinare le dimensioni di questi oggetti a livello millimetrico.
Inoltre, DEEBOT X1 OMNI è dotato di un processore AI che è 16 volte più potente del suo predecessore e consente una velocità di rilevamento 20 volte superiore. La navigazione intelligente (TrueMapping 2.0) utilizza la tecnologia avanzata che si trova nelle auto a guida autonoma per acquisire e mappare la disposizione di una casa in modo rapido e preciso, anche con planimetrie o condizioni difficili.
Il DEEBOT X1 OMNI sarà disponibile da aprile al prezzo di circa 1.499 euro in Germania, Italia e in altri paesi europei, mentre DEEBOT X1 PLUS sarà in vendita nello stesso mese al prezzo di 1099 euro.