Ecovacs lancia due nuovi robot lavapavimenti di ultima generazione: DEEBOT T9 e DEEBOT T9+ offrono navigazione avanzata, rilevamento oggetti intelligente, tecnologia di lavaggio ottimizzata e un profumatore integrato.


Dopo aver rinnovato la famiglia DEEBOT N8 con quattro modelli, due dei quali con stazione di svuotamento automatico, Ecovacs lancia una nuova generazione di robot lavapavimenti di fascia più bassa, chiamata DEEBOT T9. La serie è composta da due modelli: DEEBOT T9 e DEEBOT T9+ integrano l'ultima tecnologia per il rilevamenti oggetti, una precisione di navigazione elevata e ottime prestazioni di lavaggio e aspirazione, ma aggiungono anche il profumatore per ambienti integrato, che è una vera novità per il settore.

Ecovacs DEEBOT T9 e DEEBOT T9+ con stazione di svuotamento automatico sono già in vendita in Italia al prezzo rispettivamente di 699 euro e 899 euro, mentre la sola stazione di svuotamento automatico può essere acquistata separatamente a 299 euro. La pagina Amazon per l'acquisto è già online, anche se il prodotto non sembra ancora disponibile.

Ecovacs DEEBOT T9 e T9+

Grazie alla tecnologia TrueDetect 3D 2.0 per il rilevamento oggetti, DEEBOT T9 si ambienta ancora meglio all’interno di una stanza. Giocattoli, tende, gambe di sedie, soglie delle porte e tutti gli altri ostacoli presenti in un ambiente sono rilevati in tempo reale e aggirati strategicamente grazie a una tecnologia laser 3D ad altissima precisione, che consente di evitare ogni urto. Il robot lavapavimenti di Ecovacs è inoltre in grado di aggirare cavi e altri oggetti che rischierebbero di impigliarsi nelle sue spazzole. In più, l’innovativa tecnologia di navigazione TrueMapping 2.0 consente al dispositivo di orientarsi anche in spazi stretti, complessi o con molti mobili e di oltrepassarli senza fatica, in ogni condizioni di illuminazione.

Con l’app Ecovacs Home è possibile gestire e regolare il robot da qualsiasi luogo, ora in modo ancora più intuitivo e personalizzato. Completamente riprogrammata, l’applicazione è ora in grado di generare un’immagine realistica della casa partendo da una riproduzione in 3D della planimetria, in cui oggetti e mobili sono raffigurati come modelli. Inoltre è possibile salvare tre mappe contemporaneamente. Gli utenti possono passare comodamente dalla classica modalità bidimensionale alle nuove modalità tridimensionali per stabilire il percorso di pulizia ideale, come preferiscono.

Ecovacs DEEBOT T9 e T9+

DEEBOT T9 è in grado di garantire prestazioni eccezionali su pavimenti in parquet o piastrelle, tappeti e qualsiasi altro tipo di superficie. Con una forza aspirante doppia rispetto al DEEBOT T8, che l'ha preceduto, questo robot rimuove efficacemente anche lo sporco più ostinato. Nemmeno le macchie incrostate sfuggiranno alle sue vibrazioni ad alta frequenza. La tecnologia di lavaggio OZMO Pro è inoltre ancora più silenziosa. Con quattro diversi livelli di flusso dell’acqua e un serbatoio da 240 ml l’efficienza di lavaggio è garantita a lungo.

Ma c'è di più: DEEBOT T9 non solo è in grado di rimuovere i peli degli animali domestici, ma anche di catturarne gli odori sgradevoli e profumare l'aria con il profumatore integrato, per la prima volta in un robot intelligente. Per ora sono disponibili tre fragranze discrete: wild bluebell (campanula selvatica), bergamot & lavender (bergamotto e lavanda) e cucumber & oak (cetriolo e quercia). Con un’ora di funzionamento quotidiano, una capsula profumata dura fino a 60 giorni. Il profumatore può essere disattivato, se non gradito.

Ecovacs DEEBOT T9 e T9+

L’applicazione è molto semplice: basta inserire il modulo profumatore con una capsula profumata al posto del serbatoio OZMO Pro 2.0. Sotto il modulo è presente un ventilatore, che diffonde la fragranza selezionata. Dall'app, inoltre, è possibile scegliere quando e in che ambienti attivarlo.

Chi vuole risparmiare ancora più tempo, può optare per una stazione di svuotamento automatico: capace di contenere fino a 2.5 litri di polvere compressa e sporco, è sufficiente, a seconda della superficie da pulire, per circa 30 giorni di utilizzo. Per garantire un funzionamento senza interruzioni, l’app informa l’utente quando il sacchetto è pieno. Se si imposta la modalità “non disturbare”, il sacchetto si svuota a un orario prestabilito. La stazione di svuotamento automatico, proposta nei colori grigio siderale e bianco madreperla, è acquistabile a parte o disponibile nella confezione con DEEBOT T9+. È inoltre compatibile con le serie DEEBOT N8 e T8.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti