Quante volte vi è capitato di scartare un regalo e provare delusione nel vedere che non si tratta dell'oggetto desiderato? Quante volte vi è successo di ricevere accessori e oggetti inutili, magari già in vostro possesso? eBay potrebbe essere la soluzione.


Quest'anno sono circa 6000 i regali di Natale rivenduti su eBay, dando vita ad una campagna del riciclo che potrebbe far infuriare o deludere qualche utente nell'amara sorpresa. Il noto sito di aste online ha pubblicato una nota in cui rivela le statistiche sui regali natalizi rivenduti, con un trend in crescita che si è triplicato in pochi anni, passando da 2000 nel 2006, 4000 nel 2007 e circa 6000 quest'anno.

 

La categoria più gettonata a livello mondiale è l'abbigliamento maschile (maglioni, scarpe, camicie e cravatte), che primeggia accanto a cosmesi e cellulari, prime in Italia. Chiude la classifica invece la categoria dei videogiochi e oggettistica per la casa. Nello specifico si tratta di articoli doppioni, con taglie e dimensioni sbagliate, o semplicemente non belli, che finiscono sulla piattaforma di aste online, a volte anche con motivazioni piuttosto simpatiche ed ironiche.

Tralasciando il dispiacere di chi vede il proprio regalo riciclato, questa tendenza è apprezzata da chiunque voglia acquistare un determinato articolo ad un prezzo estremamenete basso, fino al 70% per console da gioco, 50% per telefoni cellulari e 40% per iPod.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy