Home News DTR: Tablet PC Docking Station concept

DTR: Tablet PC Docking Station concept

ImageUn designer americano progetta e realizza il primo prototipo di DTR (Desktop Tablet PC Replacement), un'innovativa docking station appositamente studiata per sfruttare al meglio le potenzialità dei Tablet PC.

In un periodo in cui la portabilità e la miniaturizzazione sono protagoniste indiscusse, anche a costo di sacrificare la facilità d'uso e l'ergonomia, si avverte fortemente la necessità di riportare l'ago della bilancia in equilibrio, magari adottando delle periferiche esterne, come una docking station, che permettano di avere almeno in casa o in ufficio quel comfort che ci è negato quando siamo in movimento.

Chi, per necessità o per scelta, ha preferito un tablet convertibile ad un desktop replacement, potrà affidarsi ad una soluzione come il DTR (Desktop Tablet PC Replacement), progettato e realizzato dal designer Adam O'Hern. DTR è una via di mezzo fra un notebook stand e un replicatore di porte: il computer viene agganciato ad un apposito supporto andando a comporre un insieme che esteticamente ricorda molto i desktop all-in-one.

Image

Come descritto dal suo stesso creatore, il DTR "consente di sfruttare tutte le potenzialità di un Tablet senza occupare alcuna interfaccia, così da poter usufruire di tutte le porte USB, che rimarranno libere per altri utilizzi". Il sistema si completa, poi, con una coppia di autoparlanti integrati ed una tastiera e un mouse wireless.

I prezzi e la disponibilità non sono ancora stati resi noti, ma come potete osservare dalle immagini prodotte, il DTR ha un aspetto molto curato ed elegante, indice di un prezzo finale non certo contenuto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy