Home News Doogee VE: display 19:9 con notch e dual-camera. Foto e video live

Doogee VE: display 19:9 con notch e dual-camera. Foto e video live

Doogee VE: display 19:9 con notch e dual-camera. Foto e video liveSe il Doogee V vi ha incuriosito, apprezzerete anche il Doogee VE: questo smartphone sarà disponibile in due versioni con MediaTek MT6739/MT6750, display in 19:9 con notch e dual-camera posteriore da 13MP + 13MP. Eccolo in anteprima assoluta.

Se pensate che il Doogee V sia il primo ma anche l'unico modello della V-Series vi sbagliate di grosso, perché l'azienda cinese ha un progetto ben definito su questa nuova serie e prevede il lancio di altri smartphone. Ed è così che, nel corso della Global Sources Electronics Fair 2018, abbiamo conosciuto l'inedito Doogee VE, una versione più piccola e meno potente del Doogee V, ma comunque sempre molto affascinante per il suo corpo sottile, l'ampio display con notch e la dual-camera sul retro. Trovate le foto live ed il video hands-on realizzati al booth, qui sotto.

Doogee VE

Partiamo dal design: se sul fronte anteriore Doogee VE potrebbe essere confuso con un Doogee V, sul retro le differenze si fanno più evidenti. Questo smartphone ha linee morbide ed angoli arrotondati, ma nella parte posteriore il telaio in metallo potrà essere rivestito da vetro glossy riflettente o finitura opaca anti-impronta, semplice e molto pratica perché non trattiene sporco ed impronte digitali. Il fingerprint è collocato nel centro a portata di dito, mentre nell'angolo sinistro prende posto una dual-camera (in stile iPhone X) con Flash LED. Insomma, nell'insieme ci piace.

Dal punto di vista hardware invece, Doogee VE è caratterizzato da un display da 6.18 pollici HD+ (1512 x 720 pixel) con aspect ratio 19:9 e alta luminosità (400 nits), cornici ultrasottili ed una "tacca" che incorpora la selfie-camera da 8MP, vari sensori (luminosità, prossimità...) e la capsula auricolare. L'azienda cinese ha previsto due versioni del suo nuovo smartphone: la prima meno potente con un processore quad-core MediaTek MT6739 da 1.5GHz accompagnato da 2GB di RAM e 16GB di ROM (espandibile con slot per schede microSD), mentre l'altra più prestante sarà dotata di un processore octa-core MediaTek MT6750 (4 Cortex-A53 da 1.5GHz e 4 Cortex-A53 da 1GHz) con 4GB di RAM e 64GB di ROM, anche in questo caso espandibile.

Doogee VE

Doogee VE Doogee VE

Doogee VE ha uno spessore di appena 8.1 millimetri ed è forse per questa ragione che la dual-camera posteriore, composta da due sensori da 13MP (f/2.0) + 13MP con Flash LED dual-tone, è sporgente. Nonostante la sua silhouette Doogee ha previsto un jack audio da 3.5 mm ed una porta microUSB nel bordo superiore, quest'ultima utile per ricaricare la batteria da 5000 mAh (5V/1A). Entrambe le versioni girano su Android 8.1 Oreo.

Doogee VE sarà rilasciato sul mercato all'inizio del secondo semestre 2018, ovvero per giugno-luglio, ma il prezzo non è ancora noto ma certamente inferiore al Doogee V. Saranno disponibili varie colorazioni: glossy in blu, oro e nero o matte in glicine, nero e rosa. È attesa anche una nuova variante Twilight nei prossimi mesi.

Doogee VE

 Doogee VE Doogee VE

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy