Doogee S98, il nuovo rugged-phone con doppio schermo e visione notturna, debutterà il prossimo 28 marzo. Sarà venduto in offerta lancio su AliExpress e Doogemall a 239 dollari, anziché 339 dollari.
Promessa mantenuta: Doogee S98 verrà presentato ufficialmente il prossimo 28 marzo. Il nuovo rugged-phone sarà disponibile in prevendita fino al 1 aprile su AliExpress e Doogemall al prezzo speciale di 239 dollari (circa 216 euro), ma successivamente tornerà al prezzo di listino, ovvero 339 dollari (circa 309 euro al cambio). Per chi volesse tentare la fortuna e provare a vincerne uno, Doogee mette in palio quattro esemplari per tutti gli utenti che decideranno di partecipare al giveaway attraverso questa pagina. Le spedizioni partiranno il 3 aprile.
Doogee S98 sfoggia un particolare design dual-screen: un display principale da 6.3 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con Corning Gorilla Glass ed uno posteriore circolare da 1.1 pollici, che ricorda quello del Huawei P50 Pocket, ma più simile ad uno smartwatch grazie alla lunetta. Quest'ultimo, oltre a poter essere personalizzato con immagini, foto e animazioni, potrà offrire informazioni sull'ora, i livelli di batteria, le chiamate/SMS in entrata e la musica in riproduzione senza dover riattivare lo schermo principale.
Sul retro di Doogee S98 c'è anche una tripla fotocamera, composta da un sensore principale da 64MP, uno grandangolare da 8MP ed un altro -il più interessante - da 20MP per la visione notturna, che potrà catturare e registrare video in ambienti bui. Grazie ai due LED infrarossi laterali, Doogee assicurare che le immagini saranno sempre nitide e definite.
Come tutti i rugged-phone, anche Doogee S98 è certificato IP68 e IP69K, S98, quindi è impermeabile fino a 1.5 metri di profondità sott'acqua e resistente a cadute fa un'altezza massima di 1.5 metri. Ha ottenuto anche la certificazione MIL-STD-810G, per cui potrà essere usato nelle condizioni meteorologiche più estreme. Sotto il cofano, troviamo un SoC octa-core MediaTek Helio G96 con 8GB di RAM e 256GB di memoria, ma anche una mega-batteria da 6000 mAh che dovrebbe garantire autonomia per 2-3 giorni e ricarica rapida da 33W (cablata) e da 15W (wireless).
A bordo non manca il lettore di impronte digitali laterale, un pulsante configurabile, connettività 4G-LTE Dual SIM, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1 e NFC. Doogee S98 gira su sistema operativo Android 12 e, stando a quanto riferito dall'azienda cinese, saranno garantiti tre anni di aggiornamenti di sicurezza e Android.