Entro fine luglio Doogee introdurrà un'intera gamma di prodotti che comprende, oltre al Doogee S89 Pro, anche gli smartphone serie X97 e S61 e due smartwatch, D09 e D11. Saranno tutti disponibili entro l'estate su AliExpress con uno sconto di lancio.
Ci siamo già occupati in dettaglio del Doogee S89 Pro, uno smartphone rugged con certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810H, e rinviamo alla nostra news precedente per maggiori informazioni su questo terminale. Qui ci limitiamo a ricordare che ha un design originalissimo nel quale il camera bump posteriore assume l'aspetto di una maschera: due tagli illuminati da LED RGB programmabili sembrano due occhi e richiamano alla memoria il nostro immaginario Sci-Fi.
Lo stesso modulo fotocamere ospita tre sensori fotografici con caratteristiche differenti per scatti e video perfetti in ogni scenario: un sensore da 64MP per foto ad alta risoluzione, un sensore Sony IMX350 da 20MP per immagini in assenza di luce, ed un sensore da 8MP per grandangolo e macro.
La vera novità è il prezzo: Doogee S89 Pro costa 319$ ma sarà disponibile su Aliexpress e Doogeemall dal 25 al 29 luglio al prezzo di lancio di 269$ con un ulteriore sconto di 30$ per i primi acquirenti.
I due e-commerce saranno anche la piattaforma di lancio dei nuovi smartphone rugged entry-level serie Doogee S61, caratterizzati da un design particolarmente riuscito e declinati in due varianti, quella base Doogee S61 e quella più accessoriata Doogee S61 Pro. Molto allettante il prezzo di soli 109$ e 159$ al lancio, soprattutto considerata la scheda tecnica di questi smartphone.
La piattaforma hardware è basata sui processori MediaTek Helio G35 con 6GB di RAM e 64GB o 128GN di storage ed è alimentata da una batteria da 5150mAh. Sul versante software troviamo Android 12 con tutti i servizi Google incluso Google Pay. Non mancano poi alcune caratteristiche premium come sensore side fingerprint, vetro temprato Corning Gorilla Glass ed NFC.
L'estetica è quella tipica degli smartphone rugged, e infatti anche i Doogee S61 e S61 Pro sono certificati IP68, IP69K e MIL-STD-810H contro le infiltrazioni di polvere e di acqua e contro urti e sollecitazioni. Doogee è riuscita però ad ingentilirla riducendone la spigolosità e aggiungendo un tocco di stile rappresentato dalle cover intercambiabili con vari effetti, fibra di carbonio, frost o trasparente.
Non manca un comparto fotografico marchiato Sony con camera ad infrarossi (night vision) e sensore principale da 20MP o 48MP (S61 Pro). Nel complesso uno smartphone che ci incuriosisce e che, basandoci sulle foto ufficiali e sull'elenco delle caratteristiche tecniche, sembra un vero e proprio affare imperdibile.
Al momento non abbiamo ulteriori informazioni ma, stando alle ultime dichiarazioni dell'azienda cinese, entro l'estate saranno presentati anche due nuovi smartwatch: D09 e D11. Non conosciamo le loro specifiche tecniche ed il prezzo di vendita, ma vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del produttore per rimanere aggiornati sul lancio.