Home News Doogee S60 Lite è un Doogee S60 depotenziato (e più economico)

Doogee S60 Lite è un Doogee S60 depotenziato (e più economico)

Doogee S60 Lite è un Doogee S60 depotenziato (e più economico)Doogee annuncia un nuovo rugged-phone nella sua lineup: si chiama Doogee S60 Lite ed è identico esteticamente al Doogee S60, ma con una piattaforma hardware meno potente. Costerà anche un po' meno.

C'è un nuovo modello nella gamma dei rugged-phone di Doogee. Potrebbe sembrarvi familiare (ed in effetti lo è), ma Doogee S60 Lite è una versione "alleggerita" sia nelle specifiche tecniche che nel prezzo del già noto Doogee S60, con il quale però condivide il design e alcune feature. In sostanza, il nuovo Doogee S60 Lite è identico esteticamente al modello originale con qualche piccolo cambiamento nella configurazione hardware per renderlo accessibile ad un'utenza più ampia.

Doogee S60

Doogee S60 Lite è certificato IP68, corazzato ed impermeabile (fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti), con spiccata resistenza alla polvere, ad urti e cadute (anche da 8 metri d'altezza) grazie al telaio in metallo e alla back-cover in alluminio di derivazione aerospaziale con policarbonato ad alta densità. In pratica è lo smartphone perfetto per l'outdoor, quindi per utenti che trascorrono gran parte della giornata in luoghi impervi e difficili, sia per lavoro che per svago. Misura 164 x 81 x 15.5 mm e pesa 287 grammi, nella media di uno smartphone rugged, ha rinforzi in plastica sporgenti, pulsanti quasi mimetizzati nello spessore e interfacce (micro USB e jack audio) nascoste sotto appositi sportellini.

Oltre ad avere le stesse dimensioni e design del Doogee S60, la versione "Lite" incorpora una batteria da 5580 mAh che potrà offrire un'autonomia probabilmente superiore grazie alla presenza di una piattaforma hardware leggermente meno potente. Supporta la funzione OTG per ricaricare altri terminali come se fosse un power-bank, la ricarica rapida con il caricabatterie da 12V@2A e la ricarica wireless che vi libererà da cavi di troppo, sostituendoli con una piccola base (opzionale) che sfrutta lo standard Qi.

Doogee S60

Doogee S60 Doogee S60

Passando alla scheda tecnica, Doogee S60 Lite integra un display IPS da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 424 PPI) protetto da Corning Gorilla Glass ed un generico processore octa-core (non specificato) da 1.5GHz, con 4GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. Le differenze più importanti però si trovano nel comparto fotografico: sul lato posteriore c'è un sensore da 16MP con PDAF, stabilizzazione ottica e supporto per la registrazione subacquea, mentre su quello anteriore è stato integrato un sensore da 8MP più che adeguato per l'uso all'aperto. Chiude la scheda tecnica l'immancabile modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 4G-LTE (dual-SIM e banda 20), NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou ed un lettore di impronte digitali nella parte posteriore.

Essendo uno smartphone rugged, Doogee S60 Lite integra anche alcune feature utili per gli avventurieri come bussola digitale, giroscopio, elettroscopio, barometro e pulsante SOS. Doogee S60 Lite sarà disponibile molto presto nei vari shop online cinesi, ma l'azienda non ancora comunicato dettagli precisi su disponibilità e prezzi.  Ci torneremo nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy